La lotta eterna tra Battlefield e Call of Duty si combatterà anche quest’anno: da una parte Activision con il supporto di Microsoft ha lanciato una campagna marketing a dir poco faraonica per il nuovo Black Ops 7, che arriverà il prossimo 14 novembre, mentre dall’altra Electronic Arts si sta preparando al lancio del nuovo Battlefield 6 in programma il 10 ottobre in una maniera piuttosto particolare.
La sfida tra i due principali FPS che hanno dominato e stanno dominando la scena videoludica di questo genere da quasi 20 anni si sta verificando anche proprio a partire dalla campagna marketing dei due progetti con EA e Battlefield Studios che hanno di recente pubblicato un nuovo trailer per il lancio del loro prossimo gioco che per certi versi è volto anche a prendere in giro la saga di COD.

Si tratta infatti di un particolare trailer girato in live action, dunque con attori in carne e ossa, che apparentemente potrebbe sembrare un video di presentazione come un altro, ma che in realtà sotto sotto nasconde una frecciatina a Call of Duty dato che proprio la saga di Activision si è resa protagonista negli anni di alcuni trailer in campagna marketing proprio con il formato del live action.
Battlefield 6 si prepara al lancio con un nuovo trailer dedicato a… Call of Duty
Il trailer di lancio per Battlefield 6 ha una durata di circa 2 minuti e, come detto in precedenza, è stato girato interamente in live action: i protagonisti di questo video, infatti, sono attori in carne e ossa tra cui anche Zac Efron, divenuto celebre al grande pubblico per aver vestito i panni di Troy Bolton nella serie cinematografica di successo High School Musical; con lui anche Jimmy Butler, Morgan Wallen e Paddy Pimblet.
L’aspetto particolare di questo trailer e che, nonostante la fama di questi personaggi, vengono annientati dopo pochi secondi lasciando spazio ad altri soldati comuni per il resto del trailer: proprio questa particolarità ha fatto pensare che si potesse trattare di un riferimento iconico a un trailer famoso di Call of Duty pubblicato nel 2010 chiamato “There’s a Soldier in All of Us“, girato sempre in live-action.
Battlefield 6, dunque, si prepara al lancio sul mercato in grande stile e anche con una community molto attiva di giocatori che ha avuto la possibilità di provare il gioco attraverso l’open beta dello scorso agosto dalla quale è stato possibile trarre le prime informazioni sulle armi: se volete saperne di più potete leggere la nostra guida.
