Vi manca Skyrim? Questo videogioco uscito da poco non ve lo farà rimpiangere ed è una sorpresa assoluta, specie per chi ama Re Artù

screenshot di Tainted Grail con personaggio che guarda l'orizzonte
Vi manca Skyrim? Questo videogioco uscito da poco non ve lo farà rimpiangere ed è una sorpresa assoluta, specie per chi ama Re Artù (Player.it)

La saga di The Elder Scrolls sembra essere ancora molto lontana dal tornare con un capitolo nuovo di zecca, ma visto ciò che sta accadendo negli ultimi mesi i fan della saga RPG fantasy di Bethesda possono dormire sonni tranquilli: solo poco tempo fa, infatti, è stata rilasciata la remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion che ha avuto un successo strepitoso e anche altre software house hanno lanciato il loro gioco “TES-like”.

Lo scorso maggio è arrivato un altro titolo dallo scheletro ludico molto simile a quello di The Elder Scrolls e che sin dai primi giorni ha riscontrato un grande successo, soprattutto su Steam dove ha raggiunto un’accoglienza molto positiva da parte dei fa: stiamo parlando di Tainted Grail – The Fall of Avalon, avventura dark fantasy realizzata da Questline che sta crescendo sempre di più.

screenshot di Tainted Grail con personaggio a cavallo
Lo Skyrim arturiano si aggiorna (Player.it)

Come suggerisce il sottotitolo dell’opera, Tainted Grail è un RPG di stampo fantasy particolarmente incentrato sul mito di re Artù e su tutti i racconti del cosiddetto ciclo arturiano di cui fa parte anche la leggenda dell’isola di Avalon; dopo alcuni aggiornamenti minori, Questline ha annunciato la prima grande patch per il suo gioco che non solo risolve numerosi bug, ma aggiunge anche diversi elementi innovativi all’opera.

Tainted Grail si aggiorna con la patch 1.1: ecco tutti i contenuti

La patch che porta Tainted Grail: The Fall of Avalon alla versione 1.1 è già stata rilasciata e può essere scaricata con un aggiornamento gratuito per chi ha già il gioco oppure sarà contenuta già all’interno del software per coloro che effettueranno l’acquisto: per l’occasione Questline ha anche lanciato un’offerta temporanea che vi permette di acquistare il gioco con il 20% di sconto su Steam, dunque a circa 35€.

Ora veniamo ai contenuti effettivi della patch: come accennato in precedenza questo aggiornamento va a risolvere numerosi bug e imperfezioni che hanno attanagliato il gioco dalla sua pubblicazione in poi, ma ha aggiunto anche diversi nuovi elementi come ad esempio la modalità New Game Plus, tre nuovi dungeon, sei missioni extra, nuove armi e set di armature con modifiche sostanziali al terzo atto del gioco.

Il successo di Tainted Grail ci conferma ancora una volta quanto i fan siano affamati di giochi simili a The Elder Scrolls e, in particolare, a Skyrim: Bethesda però si sta prendendo il suo tempo e nel frattempo si complimenta anche con gli sviluppatori di titoli amatoriali dedicati alla saga, facendo un regalo alle persone che hanno creato il fan-remake Skyblivion.