Contiene link d’affiliazione.
In casa Ubisoft sta per tornare ufficialmente, una delle serie di sparatutto più amate della software house francese: ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo di Ghost Recon!
Con Ubisoft, festeggiare in anticipo non è forse la mossa più saggia. Sono state tante le volte in cui, dopo annunci entusiastici, un progetto si è arenato, basti pensare al triste destino toccato a Beyond Good and Evil 2 o al remake di Prince of Persia, entrambi progetto attualmente in un limbo produttivo indecifrabile. Eppure, non si può certamente restare indifferenti dopo un annuncio che potrebbe portare il sorriso a tanti fan storici di Ubisoft.

Di serie di Ubisoft, che in tanti sarebbero felici di rivedere, ce ne sono davvero a iosa. In molti fan di sparatutto, si sarebbero sicuramente aspettati di vedere un nuovo capitolo di Rainbow Six piuttosto che l’aggiornamento “Siege X”, che non ha poi permesso chissà che salto generazionale al titolo. Un po’ a sorpresa però, è stato un altro il titolo a essere annunciato e, nonostante sia tratto anch’esso da uno dei celebri romanzi di Tom Clancy, si tratta di tutt’altro genere di FPS: ritorna Ghost Recon!
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
Un nuovo Ghost Recon: le conferme ufficiali
Nelle scorse settimane, diversi rumor si erano rincorsi sul web, lasciando intuire che qualcosa si stesse realmente muovendo all’interno di Ubisoft e, sebbene non vi fosse alcun tipo di ufficialità, per i fan era comunque impossibile contenere l’entusiasmo. Adesso però, i rumor sono diventati dichiarazioni, rilasciate direttamente da Yves Guillemot, il controverso CEO di Ubisoft, che non ha lasciato dubbi: il nuovo capitolo della serie Ghost Recon è in sviluppo.
A riportare le dichiarazioni di Guillemot, è stato il giornalista economico Stephen Totilo direttamente su Game File. Sebbene al momento non siano trapelati chissà quanti dettagli, le dichiarazioni di Guillemot lasciano intuire che il nuovo capitolo di Ghost Recon andrà a riprendere diverse caratteristiche dei suoi predecessori, andando a mutare alcuni aspetti fondamentali del gameplay.

La serie di Ghost Recon infatti, negli ultimi anni, aveva avuto due diverse iterazioni, sebbene parecchio in linea tra loro: Wildlands e Breakpoint. Si tratta di due titoli che hanno avuto il merito di far tornare i giocatori, a uno stile di gioco in grado di alternare la tattica alla frenesia, con inseguimenti, ambientazioni mozzafiato e un gran feeling nello shooting. Una scelta per i due capitoli, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019, è stata quella di utilizzare la terza persona.
Da ciò che emerge adesso invece, il nuovo Ghost Recon potrebbe tornare ad adottare la prima persona, cosa che comporterebbe un’impronta più tattica, molto più simile a quel Rainbow Six: Siege che da dieci anni rappresenta la più interessante esperienza FPS sviluppata da Ubisoft. Si attendono dunque notizie ufficiali sul progetto che, in base a quanto detto, potrebbe non essere troppo distante da una presentazione ufficiale e che potrebbe arrivare sul mercato già nel 2026.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
