Contiene link di affiliazione.
Nuove immagini e tante novità, per il nuovo gioco dai creatori di The Witcher 3: ben 21 minuti di gameplay per The Blood of Dawnwalker, opera prima di Rebel Wolves!
L’ambito dello sviluppo videoludico in Europa, negli ultimi anni, ha subito un’accelerata pazzesca, portando alla luce tanti progetti provenienti da diverse zone d’Europa, che hanno davvero segnato il mercato odierno. Se prima il centro nevralgico per il gaming europeo, era solo e soltanto la Francia, da qualche tempo a questa parte, la Polonia ha dimostrato grande forza di volontà e una forte intenzione d’investire in questo medium artistico.
E quando si guarda alla Polonia, la software house a cui subito si pensa, è certamente CD Projekt Red, la casa madre di grandi IP come la trilogia di The Witcher (pronta a espandersi con The Witcher IV) o il tanto discusso Cyberpunk 2077. Ma come spesso accade, CDPR è involontariamente diventata una fucina di talenti, a cui le solite quattro mura iniziavano a stare strette e, avvertendo la necessità di avere qualcosa da dire, si sono ritrovati a fondare un nuovo studio e a dare il via a un progetto estremamente promettente.
Da queste premesse, da ex dipendenti di CDPR, che hanno addirittura messo le mani su un capolavoro come The Witcher 3: Wild Hunt, nasce un nuovo ambizioso progetto: The Blood Of Dawnwalker.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
Tra vampiri, esplorazione e GDR, l’opera prima di Rebel Wolves
Nelle scorse ore, un nuovo video di gameplay di The Blood Of Dawnwalker, ha riacceso l’attenzione su un titolo che è pian piano emerso negli scorsi mesi, attirando tanto l’attenzione anche per via del publisher che ha alle spalle: Bandai Namco. “Il gioco dai creatori di The Witcher”, come viene spesso definito in rete, non ha lesinato nel mostrarsi e ha regalato ben 21 minuti di gameplay puro, con combattimenti, strategie, dettagli come le conseguenze del ciclo giorno-notte sulla narrazione e tanto altro.
Il team di Rebel Wolves ha voluto precisare come il video mostrato, sia stato catturato da una build pre-beta per PC e non abbia subito alcun tipo di rimaneggiamento in postproduzione. Anche alla luce di ciò, il risultato è sicuramente entusiasmante: viene mostrato il mondo di gioco, partendo da Svartrau, la città più grande della regione di Vale Sangora, punto di snodo nevralgico del titolo.
Facciamo la conoscenza di Coen, il protagonista del titolo, un uomo tramutato in Dawnwalker, che vive la sua esistenza tra la vita e la morte, tra la notte e il giorno, tra la luce e l’oscurità. I punti di contatto con The Witcher sono tanti: durante il giorno, nella sua forma umana, Coen potrà utilizzare spade o rune magiche per combattere, mentre di notte avrà accesso a tutta una serie di skill vampiriche, sia per combattere che per muoversi più rapidamente tra i tetti.
Tanto ci sarà da dire su The Blood of Dawnwalker, titolo che si propone come un RPG europeo dark fantasy, pieno di ispirazioni provenienti dalla cultura polacca medievale. Il titolo è stato sviluppato in Unreal Engine 5 e sarà disponibile dal 2026 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche se al momento non è stato annunciato un periodo d’uscita certo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.