Hugo+Chavez+e+la+sua+campagna+anti+videogiochi
player
/news/59669-hugo-chavez-e-la-sua-campagna-anti-videogiochi.html/amp/
Pubblicato in: News

Hugo Chavez e la sua campagna anti videogiochi

I videogiochi, si sa, sono da anni bersaglio di “benpensanti” o semplicemente di persone che con questa passione non hanno nulla a che fare: questa è la volta di Hugo Chavez, il presidente venezuelano, che ha lanciato la sua campagna anti videogame, accusando la PS3 di essere “veleno” per i giovani, un mezzo che conduce i giovani verso (l’odiato) capitalismo.

Queste esternazioni sono state fatte durante il programma radiofonico domenicale chiamato “Alo Presidente“, in cui Chavez ha invitato le aziende del proprio paese a sviluppare solo giochi educativi e bambole con tratti somatici locali, anziche produrre e vendere le classiche Barbie.

Chavez ha dichiarato che i videogiochi insegnano ad uccidere, utilizzato dalle potenze capitalistiche che se ne servirebbero per vendere armi. “Il capitalismo è una strada verso l’inferno”, ha concluso il presidente Chavez. Voi cosa ne pensate di queste esternazioni?

This post was published on 19 Gennaio 2010 0:34

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da