Nuove informazioni sul gioco creato da ex sviluppatori di CD Projekt RED: darà tanta libertà ai giocatori.
L’Xbox Showcase dello scorso 8 giugno è stato ricco di annunci interessanti: oltre alla presentazione del nuovo Call of Duty Black Ops 7 e di tante anteprime mondiali come Grounded 2, High on Life 2 e molti altri giochi, ma è stata anche l’occasione per dare un’occhiata più ravvicinata a The Blood of Dawnwalker.
The Blood of Dawnwalker è un titolo che magari a qualcuno di voi non dirà nulla, ma è al centro dell’attenzione già da diversi mesi dato che è sviluppato da alcuni ex dipendenti di CD Projekt RED, la software house dietro la saga di The Witcher e Cyberpunk 2077; il gioco era stato già annunciato tempo fa, ma grazie al trailer dello Showcase e ad alcune interviste, siamo venuti a conoscenza di inedite informazioni.
Mateusz Tomaszkiewicz, direttore creativo del progetto, ha infatti rilasciato proprio di recente un’intervista a Xbox Wire nella quale ha parlato di alcuni aspetti importanti di The Blood of Dawnwalker che magari non sono emersi dai trailer e uno di questi riguarda la libertà che verrà data al giocatore durante l’avventura.
The Blood of Dawnwalker sarà un sandbox narrativo, parola del creative director
The Blood of Dawnwalker, come detto, è stato già annunciato qualche anno fa dalla software house Rebel Wolves, ma il primo vero sguardo al setting e alle meccaniche di gioco lo abbiamo potuto dare all’inizio del 2024 con un trailer pubblicato da Bandai Namco: in quell’occasione abbiamo scoperto le fattezze del protagonista Coen, una creatura simile a un umano che si muove tra il mondo del giorno e il regno della notte.
Il gioco è stato presentato come un action RPG, ma nella recente intervista a Xbox Wire il creative director del gioco ha definito The Blood of Dawnwalker come un “sandbox narrativo“: questo perché è stato confermato che il giocatore avrà pieno controllo sulla trama del gioco e che le sue azioni e le sue scelte influenzeranno il corso degli eventi, anche se è stato specificato che l’obiettivo finale è unico e uguale per tutti, ma i vari giocatori sceglieranno il percorso prediletto per conseguirlo.
Il gioco conterrà altri elementi che faranno sentire i giocatori liberi come la possibilità di uccidere NPC importanti per la trama; Tomaszkiewicz ha anche dichiarato che il combat system sarà diviso tra scontri corpo a corpo con armi medievali, ma che sarà possibile anche utilizzare la magia; The Blood of Dawnwalker non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile nel 2026.