Death Stranding 2: On The Beach è sempre più vicino all’uscita e, a sorpresa, Kojima annuncia un evento itinerante che toccherà anche l’Italia! Arriva il Death Stranding World Strand Tour!
Chi conosce e ama i videogiochi, non potrà sicuramente non conoscere Hideo Kojima, considerati uno dei padri del videogioco moderno, un grandissimo innovatore, un genio secondo alcuni. Una figura controversa forse, che ha saputo però portare continue ventate d’ara fresca nell’industria del videogioco, guadagnandosi la liberà di poter giocare secondo regole tutte sue e, a in un certo qualche modo, sempre estremamente efficaci.
Il papà di Metal Gear, ha nuovamente spaccato la community mondiale del gaming, quando nel 2019 con la sua nuova IP, quel Death Stranding di cui nessuno era riuscito a carpire l’anima dai vari trailer (e che forse anche dopo l’uscita, continua a rimanere un po’ un grande mistero inestricabile), aveva provocato un’ondata mediatica importante, tra chi proprio non l’aveva apprezzato e chi non poteva più staccarsene, al grido di “un’altra consegna e poi basta”.
E adesso che l’attesissimo sequel si avvicina a fare il suo debutto, Kojima come un fulmine a ciel sereno, annuncia un evento che si propone di portare in giro per il mondo tutta quella follia produttiva dietro a Death Stranding.
Arriva il Death Stranding World Strand Tour… anche in Italia!
Death Stranding 2: On The Beach, l’atteso sequel dell’IP di Kojima Productions, è sempre più vicino al suo arrivo sul mercato. Si tratta di un titolo di cui tanto si è visto e tanto si è discusso, tra trailer più o meno chiari e lineari, che hanno però fatto vibrare le corde dell’animo di ogni fan di Metal Gear, con tantissime citazioni visive (e significanti) alla vecchia saga, sviluppata da Kojima durante la sua militanza tra le fila di Konami.
Chi conosce Kojima, già saprà che il buon vecchio sviluppatore non è nuovo alla teatralità estrema. Non a caso, già qualche settimana fa era arrivato, con un anticipo di diversi mesi sull’uscita del nuovo titolo, l’annuncio del Death Stranding: Strands of Harmony World Tour, una serie di concerti in giro per il mondo (compreso il teatro Dal Verme di Milano), in cui un’orchestra avrebbe riproposto la colonna sonora di Death Stranding.
Ma il buon vecchio Hideo-senpai non vuole fermarsi a questa serie di concerti. E come un fulmine a ciel sereno, Kojima ha pubblicato sui suoi social una locandina di quello che è stato chiamato Death Stranding World Strand Tour, annunciando ben 12 date itineranti, che prenderanno il via dall’8 giugno a Los Angeles, passando per Sydney, Tokyo, Parigi, Londra, Seoul, Taipei, Hong Kong, Shangai, Riyadh, Sao Paolo.
E per chiudere il giro, il Death Stranding World Strand Tour approda in Italia. Per la precisione, l’appuntamento è fissato per il mese di novembre in quel di Lucca, durante la manifestazione Lucca Comics&Games. Ma in cosa consiste il tuor kojimiano? Beh, in pieno stile Kojima, non sono stati rivelati i dettagli, se non il fatto che per ogni data verranno annunciati eventi e ospiti ben precisi.