Mafia: Terra Madre, il prequel ambientato in Sicilia perde un dettaglio importante della saga

Enzo Favara con un coltello in mano in mezzo ad altri personaggi di Mafia: Terra Madre in una cantina
Mafia: Terra Madre, il prequel ambientato in Sicilia perde un dettaglio importante della saga (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Hangar 13 e 2K hanno svelato nuove informazioni su Mafia: Terra Madre annunciando che il gioco non sarà come gli altri.

La serie di Mafia tornerà quest’anno dopo 9 anni dall’ultima volta: come già annunciato nei mesi scorsi Hangar 13 e 2K sono pronte a rilasciare sul mercato l’inedito capitolo “Mafia: Terra Madre“, sostanzialmente il quarto gioco dell’acclamata serie videoludica e che però in fin dei conti si distacca leggermente dalla trilogia originale sia per quanto riguarda la linea temporale, sia per quanto riguarda le modalità di gioco.

Mafia Terra Madre è infatti un prequel dell’intera saga e sarà ambientato nella Sicilia di inizio Novecento: il protagonista di questa nuova storia è Enzo Favara, proprietario di una miniera di zolfo e venduto in tenera età dalla propria famiglia; proprio per questa infanzia e adolescenza molto travagliata il giovane “carusu” entrerà a far parte della criminalità organizzata al fine di ottenere rispetto e appartenenza.

Enzo favara in una scena del trailer di Mafia: Terra Madre
Nuove informazioni su Mafia: Terra Madre (Player.it)

I dettagli su personaggi e trama però non sono le uniche informazioni condivise dagli sviluppatori negli ultimi giorni: Hangar 13 e 2K hanno infatti sottolineato come Mafia: Terra Madre avrà un approccio molto diverso rispetto a quanto visto con i primi tre capitoli della saga e in particolare Mafia III; con questo nuovo gioco infatti ci sarà un punto di svolta per la serie abbandonando un importante caratteristica che aveva caratterizzato la serie fino a questo momento.

Il nuovo gioco di Mafia non sarà un open world: avrà un approccio molto più lineare

Uno degli aspetti positivi di Mafia III è stato sicuramente il suo approccio open world che aveva alimentato anche diversi paragoni con GTA, ma Hangar 13 e 2K per questo inedito capitolo hanno deciso di cambiare totalmente strada: “Terra Madre” non sarà infatti open world, ma avrà una struttura molto più lineare proprio perché gli sviluppatori avevano intenzione di creare una storia coinvolgente, ma che non richiedesse troppo tempo per essere completata.

Queste inedite informazioni sono arrivate subito dopo il trailer gameplay pubblicato lo scorso 8 maggio nel quale abbiamo potuto dare un’occhiata più da vicino a quelle che saranno le meccaniche di gioco: saranno presenti fasi più concitate con scontri a fuoco e inseguimenti, ma anche fasi un po’ più tranquille con approcci stealth oppure semplicemente di esplorazione in luoghi molto suggestivi ispirati all’Italia e soprattutto alla Sicilia di inizio Novecento.

Mafia: Terra Madre uscirà il prossimo 8 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e nel frattempo potete recuperare grazie a Instant Gaming tutti i precedenti capitoli della saga oppure magari giocarli per la prima volta per comprendere meglio lo spirito e le meccaniche della serie prima di tuffarvi nella nuova iterazione; il primo capitolo che ha dato il via alla serie è in sconto speciale dell’86% nella sua Definitive Edition.

VEDI SU INSTANT GAMING MAFIA: DEFINITIVE EDITION

Successivamente potete passare al secondo capitolo sempre nella sua “Definitive Edition” con tanto di DLC compresi all’interno del pacchetto al 79% di sconto.

VEDI SU INSTANT GAMING MAFIA II: DEFINITIVE EDITION

Non c’è due senza tre e dunque eccovi anche lo sconto pazzesco sul terzo capitolo di Mafia, sempre nella sua edizione definitiva, deprezzato del 78%.

VEDI SU INSTANT GAMING MAFIA III: DEFINITIVE EDITION

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.