Contiene link d’affiliazione.
Il genere horror è sicuramente uno dei principali quando entriamo nel campo dei videogiochi e anche nel 2024 ci sono stati diversi esponenti di questa categoria che hanno raggiunto un grande successo: basti pensare solamente al remake di Silent Hill 2 che è stato talmente apprezzato dalla community che alcuni fan ambiziosi stanno addirittura lavorando a un film ispirato proprio al gioco di Konami.
Senza andare però a scomodare troppo mostri sacri come il già citato Silent Hill o Resident Evil, sappiamo che il genere horror è molto utilizzato anche dagli sviluppatori indipendenti e in questi primi mesi del 2025 sono stati pubblicati diversi giochi di questo genere che sono passati particolarmente inosservati, ma che in realtà consigliamo per chi ama questo genere di titoli.
Il nostro consiglio è quello di dargli un’occhiata e magari valutare anche di acquistarli, soprattutto perché sono presenti su Instant Gaming con uno sconto speciale: grazie alla piattaforma di distribuzione digitale, infatti, puoi accedere a tagli di prezzo che arrivano fino anche all’80% e 90% in meno rispetto al costo di listino.
Il primo titolo horror che vi presentiamo in questa rassegna è No Escape From Madness, sviluppato da qiqin e pubblicato lo scorso 4 aprile, dunque un titolo davvero molto recente; nonostante sia uscito da poco più di un mese è possibile acquistarlo già con il 25% di sconto e dunque è possibile portarselo a casa a poco più di 8€.
VEDI SU INSTANT GAMING NO ESCAPE FROM MADNESS
Si tratta di un titolo simile a Resident Evil proprio perché ha una forte componente sparatutto, ma le tematiche sono comunque differenti rispetto alla storica saga di Capcom dato che in “No Escape from Madness” si esplorano dei temi molto lovecraftiani; l’altra particolarità di questo gioco è sicuramente l’aspetto grafico che richiama l’epoca 16-bit in pixel art.
Lo scorso 30 aprile, dunque nemmeno una settimana fa, è stato pubblicato da Good Shepherd Entertainment il videogioco Moroi, titolo indie horror sviluppato da Violent Saint che puoi acquistare su Instant Gaming con un incredibile sconto del 32% e pagarlo anche meno di 10€.
Questo titolo è molto particolare dato che è ambientato all’interno di un inferno personale distorto con elementi dark fantasy e con tematiche forti che vanno a toccare anche l’umorismo nero; in questa sorta di labirinto vivente il giocatore sarà portato ad affrontare combattimenti frenetici con creature bizzarre e risolvere enigmi intricati.
Concludiamo la rassegna odierna con “Post Trauma”, sviluppato da Red Soul Games e pubblicato da Raw Fury lo scorso 22 aprile; si tratta di un titolo volutamente ispirato ai grandi classici dell’horror psicologico come Resident Evil e Silent Hill e infatti la software house dietro questo titolo si è dichiarata appassionata della vecchia scuola di questo genere.
VEDI SU INSTANT GAMING POST TRAUMA
Il titolo è stato realizzato in Unreal Engine 5 e infatti presenta una grafica molto realistica con inquadrature fisse e con scene molto cinematografiche; il gameplay è un classico horror psicologico con esplorazione, risoluzione di enigmi e combattimenti con creature surreali.
VEDI GAME PASS SU INSTANT GAMING
VEDI GIFT CARD SONY SU INSTANT GAMING
VEDI eSHOP CARD SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 6 Maggio 2025 14:00
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…