Contiene link di affiliazione.
Velo ricordate Light of Motiram? Il titolo che, all’epoca della presentazione venne definito “clone di Horizon”, torna a mostrarsi con un nuovo trailer di gameplay!
Il mondo del videogioco, sin dall’alba dei tempi, vive di ispirazioni. Come ogni medium artistico, la ricerca dell’originalità, si tramuta spesso nel rimescolare “pezzi” di vari giochi, così da creare qualcosa di mai visto prima, che sappia ancora stupire i videogiocatori. Eppure, ci sono delle volte in cui il semplice tributo travalica il limite dell’ispirazione e rischia di sconfinare nel plagio.

Per chi segue un po’ gli avvenimenti più discussi del mondo dei videogiochi, un discorso simile non potrà che riportare alla memoria Light of Motiram. Si tratta di un titolo sviluppato dalla software house cinese POLARIS QUEST, sussidiaria di Tencent, che a prima aveva messo tantissimi sull’attenti, dato che a livello di estetica pareva ricordare in modo davvero impressionate, i titoli di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West. Adesso però, LoM è tornato e le impressioni potrebbero mutare.
Clone o non clone? Parla il trailer di gameplay!
Solo qualche giorno fa, un nuovo trailer di Light of Motiram ha riacceso la discussione attorno a uno dei titoli più controversi dell’ultimo periodo. Il trailer di circa tre minuti, è stato pensato in modo particolare, per presentare il gameplay del titolo che, già a una prima occhiata, lascia intendere come il cuore del gioco sia totalmente diverso rispetto ai titoli di Guerrilla.
Mentre i due Horizon infatti, sono degli action adventure open world, con un combat system basato soprattutto sull’utilizzo di arco, frecce e trappole, Light of Motiram sceglie di intraprendere la strada del survival con diversi elementi di crafting. Per certi elementi mostrati, un’altra associazione che molti giocatori hanno subito fatto, è stata con un altro titolo estremamente discusso: Palworld.
Non sono però mancate tante caratteristiche uniche. Prima di tutto, nel trailer viene mostrata l’ambientazione entro cui si svolgeranno le vicende: la foresta dei reietti (Outcast Forest). La foresta viene presentata come “un luogo pieno di rimpianti e paura”, come si legge nella descrizione del video, in cui “ombre di Mechanimals ostili si nascondono tra gli alberi, sussurri di tribù nemiche riecheggiano nell’aria inquietante”.
Vengono poi mostrate varie meccaniche di gameplay, come la possibilità di diventare effettivamente un Mechanimals, ognuno con dei poteri singolari e particolari. Si notano poi dei dettagli relativi al crafting e al combattimento in tempo reale. Bisognerà però ancora attendere per sapere qualcosa di più sul progetto, che se in un primo momento aveva destato forte scandalo, col trailer ha un po’ raffreddato gli animi della community di appassionati ai titoli di Guerrilla Games.
E se prima di gettarvi nella foresta de reietti di Light of Motiram, voleste approfondire il titolo “originario”, da cui secondo molti Polaris Quest ha preso forte ispirazione, potete farlo adesso: grazie a Instant Gaming, potete portarvi a casa Horizon Zero Dawn con uno sconto pazzesco!
- Horizon Zero Dawn Remastered -38%: Esplora un vivace e vasto mondo popolato da Macchine micidiali e disseminato di misteriose rovine di un’antica civiltà perduta, ora rimasterizzato con una grafica sbalorditiva e nuove funzionalità su PC.
VEDI HORIZON ZERO DAWN REMASTERED SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
