Questo+soulslike+vuole+copiare+una+delle+caratteristiche+migliori+di+It+Takes+Two+e+Split+Ficiton+%28e+fa+bene%29
player
/news/590898-questo-soulslike-vuole-copiare-una-delle-caratteristiche-migliori-di-it-takes-two-e-split-ficiton-e-fa-bene.html/amp/
News

Questo soulslike vuole copiare una delle caratteristiche migliori di It Takes Two e Split Ficiton (e fa bene)

Avete voglia di giocare a Lords of the Fallen con un amico che ha già il gioco, ma non volete spendere soldi? Gli sviluppatori vi offrono una possibilità incredibile, con l’arrivo della Versione 2.0.

Perché giochi come It Takes Two o Split Fiction hanno avuto successo? Beh, sicuramente la qualità dei titoli di Hazelght Studios non si discute, ve ne abbiamo ampiamente parlato anche in sede di recensione. Tra le varie caratteristiche che hanno permesso ai giocatori di innamorarsi dei due titoli pubblicati da EA, ce n’è una che potrebbe davvero averne fatto la fortuna: il Friend’s Pass.

Questo soulslike vuole copiare una delle caratteristiche migliori di It Takes Two e Split Ficiton (e fa bene) (player.it)

Il Friend’s Pass, per chi non lo sapesse, funziona così: visto che sia It Takes Two che Split Fiction sono titoli che vanno giocati solo e soltanto con un’altra persona, Hazelight ha pensato che bastasse che una sola persona acquistasse il gioco, mentre il/la suo/a compagno/a di gioco, avrebbe dovuto semplicemente scaricare il Friend’s Pass gratuito, per giocare insieme. Ma se lo stesso meccanismo, venisse applicato su un Soulslike?

La nuova vita di Lords of the Fallen è cooperativa

Lords of the Fallen, quello del 2023 e non del 2014, è stato un titolo che ha parecchio diviso l’opinione dei videogiocatori. Questa divisione, spesso estremamente netta e manichea, è stata dovuta anche al fatto che il team di CI Games ha ininterrottamente continuato a lavorare al titolo, andandolo gradualmente a migliorare e rifinire, creando una situazione in cui, a pochi mesi di distanza, un giocatore avrebbe potuto avere un’esperienza totalmente diversa da un altro. Dei pro e dei contro del titolo al lancio, ne avevamo parlato sia in sede di anteprima che di recensione.

A forza di continui aggiornamenti però, si è finalmente giunti a un importante punto di svolta. Con l’annuncio di Lords of The Fallen Version 2.0, CI Games ha voluto rilanciare un titolo che aveva un gran potenziale inespresso. A far discutere però, non sono i vari miglioramenti, quanto più una funzione che ha fatto la felicità di tantissimi fan e non solo.

CI Games ha infatti annunciato l’arrivo di un Friend’s Pass gratuito! In altre parole, chiunque possieda già una copia del titolo, potrà giocare l’intera avventura in cooperativa con un amico, senza che questo compri un’altra copia. Basterà scaricare il Pass e, in modo veloce e totalmente gratuito, potrete prepararvi a scavalcare Axiom e Umbral, in compagnia!

Contestualmente, arriva anche la condivisione dei progressi, il cross play e dunque, ogni giocatore avrà il suo loot ed entrambi potranno rianimarsi. Le uniche limitazioni per giocare insieme, sono date da due punti fondamentali: i due giocatori devono essere nello stesso “New Game” (non si può giocare con uno in New Game e l’altro in New Game+) ed entrambi i giocatori, dovranno aver sconfitto lo stesso numero di boss.

This post was published on 21 Aprile 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…