La+stagione+2+della+serie+di+The+Last+of+Us+batte+la+prima+al+debutto%2C+ecco+di+quanto
player
/news/590569-la-stagione-2-della-serie-di-the-last-of-us-batte-la-prima-al-debutto-ecco-di-quanto.html/amp/
News

La stagione 2 della serie di The Last of Us batte la prima al debutto, ecco di quanto

La seconda stagione televisiva di The Last of Us è iniziata e i risultati parlano chiaro: è già un successo di ascolti, molto più della prima stagione.

Già da tempo, Sony ha dimostrato ampiamente di quanto sia suo preciso interesse, riuscire a utilizzare determinati franchise nei modi più disparati. Riuscire a far uscire un videogioco dalla semplice dimensione ludica, rendendolo ora un film, ora una serie TV, tutte operazioni già iniziate con diversi prodotti come il live action di Uncharted e gli annunci di varie serie, come quella dedicata a God Of War e a Horizon.

La stagione 2 della serie di The Last of Us batte la prima al debutto, ecco di quanto (player.it)

C’è poi un franchise che i videogiocatori hanno amato e continuano ad amare, nonostante le manovre di vendita di Sony non sempre facciano impazzire: The Last of Us. Entrambi i titoli della saga, sono considerati tra le migliori esperienze narrative degli ultimi anni. Da quasi due anni, il franchise è stato espanso, diventando un’acclamata serie TV che, con la sua seconda stagione in onda in questi giorni, sta già battendo parecchi record.

Ri-esplode la TLOU-mania

Negli scorsi giorni, è andato in onda il primo episodio della seconda stagione di The Last of Us, la serie prodotta da Sony e trasmessa da HBO, che sta facendo appassionare tantissime persone a quelle storie e a quei personaggi, nati negli studi di Naughty Dog. Che la serie andasse bene, lo si evinceva già dal successo della prima stagione. E forse proprio per questo, fa ancora più impressione, vedere i numeri emersi finora.

La prima puntata della seconda stagione infatti, ha avuto un grandissimo merito: riuscire a battere la prima puntata della prima stagione, a livello di numero di spettatori. Emerge infatti come la 2×1 di TLOU, abbia totalizzato ben 5,3 milioni di spettatori americani, raggruppando i dati raccolti su tutte le varie piattaforme di streaming. A rendere più impressionante il dato, è il fatto che questa cifra si riferisce solo a coloro che hanno vista la puntata nel giorno del debutto.

Un numero impressionante, che riesce nella non facile impresa di superare di un abbondante 10% gli spettatori della prima stagione, sempre restando nell’ambito di giornata di debutto. Il primo episodio della prima stagione al tempo, aveva comunque ottenuto l’ottima cifra di 4,7 milioni di spettatori nelle prime 24 ore.

Com’è logico pensare, la season 2 ha avuto un effetto rinvigorente anche sulla season 1, con un’impennata di spettatori del 150% nella settimana che ha preceduto l’arrivo della nuova stagione. Con un Pedro Pascal (Joel) e una Bella Ramsey (Ellie) in stato di grazia, la nuova stagione si preannuncia un successo e, a riprova della fiducia nel progetto, Sony ha già confermato che verrà realizzata una terza stagione.

This post was published on 16 Aprile 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…