Appassionati di The Last Of Us? L’ultima dichiarazione del suo creatore è una doccia fredda

The Last of Us no more?
The Last of Us no more?

Contiene link di affiliazione.

Se siete in trepidante attesa per il terzo capitolo di The Last of Us, potrebbero non esserci buone notizie per voi. Ecco cosa ha detto il creatore.

Se si pensa a un brand che negli ultimi anni, ha rappresentato una vera certezza, capace di mettere d’accordo pubblico e critica sull’incredibile qualità di cui si fa foriero, questo è sicuramente The Last of Us. Creato da Naughty Dog, TLOU è riuscito subito a conquistare i cuori degli appassionati, grazie a un incipit narrativo semplice ma estremamente toccante, in cui i personaggi diventano il vero motore delle vicende.

Dal successo all’incertezza

Il sequel, The Last of Us Parte 2, ha fatto anche meglio del primo, non solo approfondendo ancora di più di rapporti tra i personaggi, con una scrittura brillante, ma andando anche a migliorare tutte le meccaniche di gameplay del primo, rendendo il titolo anche un’incredibile esperienza ludica. E se i fan aspettavano trepidanti il terzo capitolo, per capire cosa sarebbero riusciti a tirare fuori adesso le menti di ND, beh, potrebbero esserci brutte notizie.

Addio TLOU3?

L’industria videoludica negli ultimi anni, vive su fili estremamente sottili e anche progetti apparentemente di successo, finiscono con l’essere sottoposti a chiusure o ridimensionamenti. Ciò che si respira in generale, è una profonda incertezza da parte dei videogiocatori. E anche progetti che sembrano ormai certi, visto il clamore mediatico che si portano dietro, finiscono con l’essere messi in discussione.

Proprio riguardo a The Last of Us, è arrivata nelle scorse ora, una dichiarazione rilasciata da Neil Druckmann, il boss di Naughty Dog, che ha certamente contribuire ad abbassare le aspettative dei fan, se non addirittura a spegnerle per sempre. Durante un’intervista a Variety, interrogato proprio sul futuro del celebre brand, Neil ha dichiarato:

Me l’aspettavo questa domanda. L’unica cosa che direi ai fan è di non scommettere che ci sarà altro su The Last of Us

 Neil Druckmann
Le parole di Neil spaventano i fan

Con una frase del genere tra l’altro, il sospetto di molti è che non si riferisca soltanto al futuro della saga videoludica ma anche alla celebre serie TV tratta da essa, che negli ultimi tempi ha riscosso diversi apprezzamenti da pubblico e critica. Potrebbe dunque essere giunta la fine per The Last of Us?

La cosa certa è che Naughty Dog, non rimarrà certamente con le mani in mano. Proprio durante gli ultimi The Game Awards, è stato mostrato un primo trailer del prossimo grande lavoro dello studio, tale Intergalactic che, tra le critiche al wokismo e a diversi altri aspetti, è stato in grado di attirare l’attenzione, per quella che potrebbe essere un’avventura spaziale con i fiocchi. Nell’attesa che escano nuove notizie sul futuro di Naughty Dog, vi ricordiamo che è già possibile preordinare The Last of Us Parte 2 Remastered per PC a un prezzo incredibile, tramite Instant Gaming!

VEDI SU INSTANT GAMING (The Last Of Us Parte 2 Remastered)

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.