È in arrivo un nuovo romanzo di Andrzej Sapkowski, ambientato nell’universo di The Witcher, in cui vedremo un inedito Geralt in età adolescenziale!
The Witcher è un brand che ha saputo far innamorare milioni di persone, riuscendo a dar vita non solo a un mondo unico, dinamico, affascinante, in cui intrighi politici ed elementi sovrannaturali si fondono con estrema maestria, ma anche a tutta una sequela di personaggi unici, riconoscibili e perfettamente inquadrati dal punto di vista caratteriale.
La saga di The Witcher si è sempre mossa su un doppio binario: da un lato, la trilogia videoludica (pronta a espandersi), creata da CD Projekt RED, che ha funto da consacrazione per gli stupendi lavori letterari di Andrzej Sapkowski, l’autore originale dei romanzi di The Witcher, da cui tutto ha avuto origine. E adesso, il celebre autore polacco ha deciso di tornare alla carica, proponendo ai lettori un punto di vista inedito, su uno dei personaggi più amati della saga.
Arriva il nuovo romanzo
Andrzej Sapkowski, solo qualche giorno fa, ha confermato quanto si vociferava ormai da un po’: sta per arrivare un nuovo romanzo di The Witcher. Questa volta però, nonostante il focus continui a essere Geralt di Rivia, lo Strigo che i fan hanno imparato ad amare, ci sarà una novità non da poco: Sapkowski ha infatti dichiarato che nel uovo romanzo, Geralt avrà 18 anni.
Uno Geralt adolescente dunque, che non è ancora l’indomito mattatore di mostri nonché dongiovanni dall’incredibile fascino. Come tanti adolescenti, Geralt dovrà affrontare una fase di crescita e cambiamento e il romanzo racconterà proprio questo: la prima uscita da Kaer Morhen per la sua prima missione, durante la quale dice Sapkowski:”conoscerà mostri, traditori, alcuni nuovi amici e alcune facce familiari, e quanto profondamente i Witcher possano essere temuti e disprezzati”.
Sapkowski ha aggiunto:
“Vi è un ritorno alle radici del viaggio di Geralt: non l’uccisore di mostri senza paura che conosciamo, ma un giovane Witcher che sta appena iniziando a capire il peso del suo destino“
e ha continuato:
“Immaginate Geralt ma più giovane, con meno cicatrici e un po’ più di superbia. Questa è una storia di crescita, di ideali che si contrano con la dura realtà, e di scelte che forgiano una leggenda. Riguarda il trovare il proprio posto in un mondo che, costantemente, ti mette alla prova a essere più di quel che pensassi di poter essere”.
Il nuovo romanzo si intitolerà Crossroads of Ravens (Rozdroże Kruków in polacco) e verrà pubblicato il 30 settembre, tradotto in 19 lingue. Pare dunque che la strada scelta dallo scrittore originale, differirà dai progetti di CDPR, che con The Witcher IV punta invece a raccontare degli eventi successivi.