Contiene link d’affiliazione.
Apple ci tiene a essere presente a ogni anno lanciando sul mercato la nuova generazione dei suoi dispositivi principali, ma quest’anno ha deciso di raddoppiare la dose: oltre agli iPhone 17 che molto probabilmente verranno annunciati in autunno come di consueto, la casa di Cupertino ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 16e che si pone esattamente a metà tra l’attuale e la prossima generazione di smartphone.
I nuovi iPhone 16e, come accennato in precedenza, sono una sorta di versione “mid-generazionale” degli smartphone dell’azienda californiana: sono infatti una versione potenziata rispetto agli iPhone 16, i quali sono stati lanciati sul mercato lo scorso autunno, e molto probabilmente rappresentano anche un piccolo assaggio di quelli che saranno gli iPhone 17.
L’iPhone 16e verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo 28 febbraio, ma Apple ha già aperto i preordini per poter ricevere lo smartphone a casa direttamente il giorno d’uscita: se non vedi l’ora di provare questa versione migliorata dell’attuale generazione di smartphone di Apple sappi che puoi già preordinarla su Amazon nelle versioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB.
La nuova generazione di iPhone è qui: si può già preordinare l’innovativo 16e
L’iPhone 16e presenta delle specifiche migliorate rispetto a tutti gli iPhone 16 che sono usciti sul mercato a fine 2024: il chip A18, che era stato presentato proprio lo scorso anno in concomitanza con l’uscita dei precedenti smartphone, è stato di gran lunga migliorato e ora è capace di reggere molte più funzionalità sia dal punto di vista del gaming che dal punto di vista delle funzioni di Apple Intelligence.
Questi nuovi smartphone, infatti, sono pensati appositamente per essere pienamente compatibili con tutte le novità inserite all’interno delle versioni 18.1 e 18.2 di iOS, tra cui chiaramente quella più importante di tutte ovvero l’intelligenza artificiale di Apple: con questo dispositivo è infatti possibile scrivere, creare, modificare foto, video, generare contenuti e molto altro ancora grazie alle funzionalità IA di Apple.
Per quanto riguarda il display abbiamo uno schermo Super Retina XDR da 6,1″, dunque la stessa grandezza dello schermo di iPhone 16 standard, ma nonostante questo capace non solo di avere una qualità maggiore, ma allo stesso tempo di non pesare troppo sulla batteria: questo dispositivo, infatti, presenta un’autonomia capace di resistere fino a 9 ore in più rispetto ai dispositivi passati.
Il nuovo iPhone 16e, così come tutti gli iPhone di ultima generazione, è inoltre compatibile con gli Apple Watch che puoi acquistare sempre su Amazon in sconto speciale: ad esempio sulla celebre piattaforma di e-commerce è presente un’offerta imperdibile sugli Apple Watch SE di seconda generazione.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.