Marvel%3A+il+design+del+nuovo+Wolverine+%C3%A8+ispirato+ad+Hannibal+Lecter%2C+il+trailer+ufficiale
player
/news/583578-marvel-il-design-del-nuovo-wolverine-e-ispirato-ad-hannibal-lecter-il-trailer-ufficiale.html/amp/
News

Marvel: il design del nuovo Wolverine è ispirato ad Hannibal Lecter, il trailer ufficiale

Arriva un nuovo “Wolverine” nell’universo Ultimate di casa Marvel e il risultato sembra… terrificante. Ecco a chi è ispirato e con quale soprannome viene conosciuto.

Uno degli aspetti più belli dei Supereroi americani (e non solo), è la possibilità di creare tante versioni diverse dello stesso personaggio, riuscendo a dare sempre sfumature diverse e giustificando i cambiamenti sempre con teorie multiversali varie. Di esempi ve ne sarebbero a bizzeffe: Occhio di Falco cieco, Spider-Man con sei braccia, il Dr. Octopus che “diventa” Spider-Man e così via.

Cosa aspettarsi da Ultimate Wolverine?

In casa Marvel, questi cambiamenti sono perlopiù situazionali e si finisce comunque per ristabilire lo status quo precedente nel giro di qualche numero. Anche per dare una continuità a questa voglia di cambiamento, senza remissione di peccati, nacque l’Universo Ultimate nel 2001, una delle scelte più fortunate della Casa delle Idee, la vera salvezza economica di quegli anni.

Tante sono le versioni alternative dei supereroi classici, proposte nell’ormai ultraventennale corso dell’Universo Ultimate, con personaggi diventati iconici come Miles Morales. Adesso, è il momento che un nuovo personaggio entri a far parte di questo universo narrativo e ci spiace per chiunque si troverà sulla sua strada.

Un terrificante ghiottone

Wolverine è sicuramente uno dei personaggi Marvel più iconici e, anche grazie alla stupenda interpretazione cinematografica di Hugh Jackman, uno dei più amati. Anche per questo motivo, potrebbe risultare uno shock per molti, assistere alla sua nuova incarnazione in versione Ultimate. È in arrivo Ultimate Wolverine, la nuova run fumettistica di Chris Condon (storia) Alessandro Cappuccio (disegni).

Con un trailer d’annuncio, sono già stati messe in chiaro alcune caratteristiche di questo nuovo Wolverine, che si allontanerà un po’ dal burbero e ferale Logan, diventando invece una spietata macchina di morte che la gente vicina a lui conoscerà come “Winter Soldier”, nome che nell’Universo Marvel principale (Terra-616) per anni è servito a identificare Bucky Barnes, ex commilitone di Steve Rogers.

Le differenze non finiscono qui ovviamente: la versione Ultimate di Wolverine abbandona il chiacchiericcio e la parlantina che hanno caratterizzato Logan. Si fa silenzioso, letale, imperscrutabile. E anche il design, come lo stesso Chris Condon ha dichiarato, è basato su uno dei più affascinanti personaggi del grande schermo: Hannibal Lecter. Dice Condon:

“Ho pensato che sarebbe stato molto figo amplificare tutto l’aspetto da feroce assassino di Wolverine in questa storia, abbracciando qualcosa da uno dei film preferiti di tutti i tempi: la museruola di Hannibal Lecter nel Silenzio degli Innocenti. La combinazione di questo e gli aspetti base della maschera di Wolverine, hanno contribuito a un design figo”

Da quanto è stato mostrato, il nuovo Wolverine non guarderà in faccia nessuno, dai nemici di sempre fino agli alleati più fedeli. Non vediamo l’ora di leggere le nuove avventure di quello che pare un antieroe con tanto da dire, anche senza mai aprire bocca. Non sappiamo di preciso quando Ultimate Wolverine arriverà in Italia.

This post was published on 5 Febbraio 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…