PlayStation+saluta+il+2024+con+un+video+emozionante%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+treno+Italo+per+qualche+motivo
player
/news/580278-playstation-saluta-il-2024-con-un-video-emozionante-ce-anche-un-treno-italo-per-qualche-motivo.html/amp/
News

PlayStation saluta il 2024 con un video emozionante, c’è anche un treno Italo per qualche motivo

Sul finire del 2024, Sony ha voluto salutare l’anno appena trascorso con un video che ne riassume i punti salienti, al netto dei tanti problemi che l’hanno attraversata.

Il 2024 si è ormai ufficialmente concluso e, come spesso accade, è necessario tirare le somme di quello che è stato un anno parecchio difficile. L’industria del gaming ha affrontato cambiamenti repentini e continui smottamenti inattesi, tra licenziamenti, chiusura di studi e fallimento di varie IP. Un po’ tutti i big sono stati colpiti da questa valanga di eventi, nessuno escluso, compreso uno dei più importanti pilastri del mercato attuale: Sony.

La collaborazione che non ti aspetti

La società giapponese, nel 2024 è stata in grado di alternare stupendi alti e disastrosi bassi: se da una parte Astro Bot ha fatto emozionare tutti i fan di Sony grazie a una qualità incredibile (recensione qui), dall’altra Horizon Zero Dawn Remastered ha fatto interrogare tanti sull’utilità di un progetto simile; se da un lato Helldivers 2 ha permesso a tantissimi giocatori di divertirsi in un multiplayer online coi controfiocchi, dall’altro Concord… beh, ne abbiamo già parlato abbastanza.

Ma le cose belle vanno celebrate e Sony lo sa bene.

Un anno di emozioni

Che anno è stato il 2024 per Sony e per PlayStation in particolare?
A raccontarlo, è stata la stessa Sony che, sui suoi canali YouTube ufficiali ha condiviso un video intitolato “Un Anno di Emozioni”, con cui ha voluto un po’ ricostruire i vari passaggi di un anno decisamente complicato, che ha però saputo riservare parecchie sorprese sia per la società che per i fan di una vita.

“Insieme abbiamo fatto squadra” si legge nel video, frase a cui immediatamente seguita un filmato preso da Helldivers 2, a sottolineare l’importanza che il titolo abbia avuto per Sony quest’anno; e dopo un’importante esplosione, un uomo a cavallo e poi con rampino ci permette di ricordare le stupende atmosfere di Rise of the Ronin, che ha permesso ai giocatori di “esplorare nuovi territori”.

Da una spada all’altra, Sony ci ricorda di quando abbiamo “difeso il nostro Pianeta”, nei panni della stupenda Eve di Stellar Blade; e una volta che la Terra (e la Super Terra) non ci è più bastata, ecco che abbiamo “affrontato avventure spaziali” con l’incredibile Astro Bot, che si è anche guadagnato il premio per il Game of the Year alla cerimonia annuale dei The Game Awards.

Tra Horizon: Zero Dawn Remastered e Silent Hill 2: Remake abbiamo “rivissuto storie indimenticabili” e “combattuto la paura” con Until Dawn. Nel video si nota poi una retrospettiva su alcuni eventi che hanno illuminato vari città d’Italia, come per esempio l’evento a Firenze che vi abbiamo raccontato qui e come dimenticare l’incredibile collaborazione tra Astro Bot e i treni Italo?

Adesso, il 2025 ha tutte le carte in regola per essere un anno di rivalsa per Sony, dopo i vari colpi subiti. Sarà così?

This post was published on 1 Gennaio 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…