Gli ultimi avvenimenti della continuity Marvel, hanno portato Deadpool a legarsi, in modo decisamente particolare, con un altro folle personaggio. Ciò che ne è uscita, è una sorta di… figlia.
Deadpool è certamente uno dei personaggi più folli di tutto l’universo Marvel e, in generale, nel mondo del fumetto supereroistico. Un antieroe tra i più sconclusionati, che forse troppo spesso è finito vittima di una scrittura non all’altezza del personaggio che è. Ultimamente però, si è tanto tornati a parlare di Deadpool, grazie soprattutto all’ultimo film a lui dedicato in cui, interpretato da Ryan Reynolds, affianca Wolverine (Hugh Jackman) in un’avventura fatta di volgarità, follia e violenza.
Se questo però è ciò che avviene al cinema, e magari a molti sembra già tanto, ciò che avviene nei fumetti è al limite del disturbante. Deadpool, come detto, ha sempre potuto contare su storie molto sopra le righe, come quando si è ritrovato a decimare personaggi dell’Universo Marvel o della narrativa popolare. Adesso, la sua strada si è intrecciata con quella di un altro personaggio, tanto folle quanto affascinante. Deadpool e Carnage, la coppia che non ti aspetti posso avere un figlio, ha avuto un figlio. Beh, non proprio…
Com’è sta storia?
Dunque, come detto, Carnage e Deadpool hanno avuto un figlio, anzi una figlia. La “figlia” sarebbe un cane simbionte che Deadpool ha voluto tenere al suo fianco, dandole anche un nome: Princess. La sua piccola principessina simbiotica, come tutti i simbionti, esprime il suo massimo potenziale quando riesce ad agganciarsi a un ospite. Deadpool ha dunque cercato di far diventare Princess la sua piccola aiutante, con tanto di costume e nome in codice.
Ma come nasce Princess? Beh, certamente non bisogna aspettarsi un concepimento naturale. Tutto inizia quando Harrower entra in possesso di un frammento del simbionte morente Carnage, in seguito agli eventi di Absolute Carnage, e lo impianta dentro Deadpool nella speranza che un nuovo simbionte si sviluppi all’interno del corpo di Wade Wilson. E ciò accade.
Con una scena degna dello Xenomorfo di Alien, il simbionte esce dal corpo di Wade. Harrower, che crede di avere a disposizione così un nuovo Carnage ma più fedele, sottovaluta il legame che il simbionte aveva creato con Deadpool dato che, oltre a sfruttarne il fattore rigenerante per crescergli dentro, ha iniziato a percepirlo come il suo “papà”.
Durante la saga di Venom War, nel secondo numero del tie-in dedicato a Deadpool, in cui il mercenario chiacchierone si trova a lottare al fianco di Jimmy Hudson, figlio di Wolverine nell’Universo Ultimate, che in quel momento è posseduto dal simbionte noto come Poison. Poison però fa impazzire Jimmy, che si scaglia contro i suoi stessi alleati cercando di ucciderli.
Princess, per salvarsi, si lega alla persona che ritiene più vicina: suo padre, Deadpool, dando vita a un nuovo essere simbiotico nell’universo Marvel: Princess Deadpool, un concentrato di follia e potenza, che ha il classico aspetto alla Venom, con l’ipertrofia tipica del design originale di McFarlane (anche se senza gli occhi enormi). Solo l’ennesimo tassello nella pazza storia di Deadpool.