Monster Hunter Now | Nella prima stagione arriva il cetriolino

Monster Hunter Now Deviljho

Sono trascorsi quasi sei mesi dal lancio di Monster Hunter Now, gioco mobile sviluppato da Niantic che si è posto l’obiettivo di portare la caccia ai mostri di Capcom in un nuovo ambiente di realtà aumentata. Durante questo lasso di tempo, il gioco ha ricevuto numerosi contenuti in più tra cui nuovi mostri, armi, eventi e una meccanica di raid in gruppo che riprende il classico nome di Cacciatone.

Ora Monster Hunter Now decide di inoltrarsi nell’ormai ben noto mondo dei giochi strutturati a Stagioni. La prima di queste Stagioni inizierà il 14 marzo, si intitolerà L’Intruso di Primavera, durerà circa tre mesi e sarà accompagnata da numerose novità.

Innanzitutto, sarà disponibile una nuova arma: la Lama Caricata. Introdotta in Monster Hunter 4, la Lama Caricata è stata gran protagonista di Monster Hunter World, sia per l’incredibile potenza che per tutte le patch subite per renderla un’arma un po’ più alla pari con le altre. Ora quest’arma si fa strada anche in Now e il turbine elementale è stato inserito come Abilità Speciale.

Cosa ne è uscito dalla conferenza

Monster Hunter Now Deviljho

Abbiamo potuto partecipare a una conferenza con Niantic ed è stato possibile sapere che attualmente ci sono tutte le intenzioni di inserire almeno una nuova arma a stagione. Siccome il gioco si basa sui modelli di Monster Hunter World, dopo la Lama Caricata mancherebbero ancora cinque tipi d’arma all’appello: Corno da Caccia, Balestra Pesante, Falcione Insetto, Lancia-Fucile e Spadascia. Tenendoci larghi ipotizzando che per almeno una stagione gli sviluppatori vogliano concentrarsi su altri contenuti, possiamo presumere che si arrivi alla totalità delle armi classiche nel corso dei prossimi due anni. Considerando l’esistenza di vari altri tipi d’arma all’interno del franchise, chissà come si evolverà il panorama delle armi nel lontano futuro di Monster Hunter Now.

Passando ad altro, perché non provare questa Lama Caricata su dei mostri appena arrivati, dico io. E infatti ecco che ne arrivano ben tre! Saranno l’Odogaron, lo Tzitzi-Ya-Ku e il Deviljho, altresì noto come “cetriolo” agli occhi della community.

Questi mostri segnano anche l’introduzione di ulteriori nuove meccaniche. L’Odogaron è un mostro che infligge Sanguinamento, infatti eccolo arrivare come nuova Alterazione di Stato. Attualmente MH Now non prevede un oggetto dedicato all’eliminazione di questo status, quindi il giocatore dovrà evitare di compiere attacchi o schivate per un certo lasso di tempo.

Il Deviljho, invece, è il più famoso mostro invasore del franchise. Niantic ha inserito questa meccanica all’interno di Now usando l’idea dei territori instabili, punti della mappa casuali in cui la normale caccia ad un mostro potrebbe essere “invasa” e quindi sostituita da un pericoloso Deviljho. Anche in questo caso, l’introduzione delle Invasioni lascia spazio alla fantasia nei confronti del futuro. Vedremo l’esplosivo Bazelgeuse o l’acuminato Seregios? Durante la conferenza a cui abbiamo potuto partecipare, è stato espresso anche il desiderio di inserire una meccanica simile alla propria base personalizzabile, un elemento che aveva raggiunto livelli davvero notevoli in Monster Hunter World. Non è stata fatta alcuna promessa, ma Niantic vuole chiaramente inserire quanti più elementi amati del franchise e indubbiamente sarebbe bello poter esporre i nostri trofei ottenuti sconfiggendo potenti mostri invasori.

Non è finita qui, poiché la prima Stagione avrà altri contenuti. Sarà inserita la funzione di Stile Equipaggiamento, la quale consentirà di modificare esteticamente la propria armatura attraverso stili esclusivi di Now oppure potenziando un’armatura al Grado 6 sbloccandola come Stile. Saranno introdotte le tre nuove abilità Forza latente, Lavoro veloce e Attacco furtivo. Inoltre, il numero massimo di Set d’armatura salirà da cinque a dieci.

Tirando le somme

Infine, la vera e propria Stagione. Essa avrà un classico modello “Battle Pass” con una serie di ricompense gratuite e un’altra serie sbloccabile a pagamento. A ciò si aggiungerà una serie di missioni di storia della stagione primaverile e tutto sarà celebrato tramite mostri che appariranno molto più frequentemente nel periodo tra il 14 e il 24 marzo.

Dunque, Monster Hunter Now si fa sempre più ricco. Vi unirete anche voi alla caccia all’Intruso di Primavera?