PlayStation Plus: I 3 titoli di Febbraio da non perdere

PS PLUS febbraio

PlayStation Plus aggiorna periodicamente, come ogni servizio in abbonamento del mondo gaming, il proprio catalogo, offrendo sempre nuovi titoli ai giocatori più assidui. Nell’attesa che, tra alcuni giorni, vengano annunciati  i nuovi aggiornamenti del catalogo per gli abbonamenti PlayStation Plus Extra e Premium, ecco 3 titoli, scaricabili su PS4 e PS5 fino al primo lunedì di Marzo, disponibili per PlayStation Plus Essential!

Foamstars | Square Enix

Nella iperattiva e sbrilluccicante Bath Vegas, un gruppo di eccentrici atleti si scontrano nello sport dello Schiumascontro: avrete il carisma e l’acume tattico necessari ad essere incoronati Foamstars?

All’interno di arene illuminate da futuristici neon in salsa EDM ci scontreremo, in squadre da quattro giocatori, con altri impavidi giocatori pronti a sommergerci di schiuma da capo a piedi per ottenere la vittoria; ma non sarà così semplice: dalla nostra potremo modificare il campo di battaglia, plasmandolo a nostro piacere per creare punti strategici in grado di guadagnarci la vittoria.

Non si tratta però di soli scontri faccia a faccia! Ci sono infatti 3 diverse modalità di gioco, pronte per essere esplorate:

  • Smash The Star (Colpite la Stella): L’obiettivo è quello di colpire ed eliminare la stella della squadra avversaria. Dopo che la squadra avrà subito 7 “morti”, uno dei giocatori riceverà diversi potenziamenti e sarà incoronato “stella” della propria squadra, diventando un avversario temibile per la squadra avversaria. 
  • Happy Bath Survival (Buona Sopravvivenza al Bagno di Schiuma): Le squadre vengono divise, due giocatori dentro l’arena, due fuori. L’obiettivo di tutti è sconfiggere i membri della squadra avversaria all’interno dell’arena; chi è all’esterno può aiutare i propri alleati modificando il terreno e con abilità difensive, mentre chi è all’interno combatterà per la vittoria
  • Rubber Duck Party (Festa delle Paperelle di gomma): Entrambe le squadre dovranno contendersi l’ambitissima paperella di gomma, da far avanzare verso la porta avversaria. La paperella si muoverà sempre più velocemente in base a quanti giocatori le sono vicini, e scatterà quando questi balleranno.

Rollerdrome | Private Division

Cosa c’è di meglio di una bella corsa sui roller skate? Una bella corsa sui roller skate, con le pistole! Questa sembra essere la vera e propria filosofia dietro uno degli sparatutto in terza persona più atipici del momento, ad opera di Roll7, pluripremiato team creatore della serie a tema skating OlliOlli.

È l’anno 2030, le multinazionali hanno preso pienamente il controllo del mondo, rendendo qualsiasi cosa una merce o un prodotto d’intrattenimento. In questa realtà in cui è difficile distinguere la realtà dallo spettacolo, la popolazione viene tenuta buona grazie alle trasmissioni di un nuovo, sanguinario e brutale sport: il Rollerdrome! 


Nei panni della nostra innominata protagonista ci troveremo catapultati proprio in un’arena di Rollerdrome, in cui dovremo destreggiarci tra sciami di proiettili,missili teleguidati, lanciafiamme e robot assassini, ma ovviamente con stile! Il nostro movimento, fluido ed adrenalinico, fatto di trick e grind, ci permetterà di immergerci completamente nei panni della nostra protagonista. Non si tratta però di solo desiderio di fama o denaro: mentre sopravviveremo al Rollerdrome, dovremo cercare di indagare sugli oscuri complotti orditi, in questo iconico mondo retrofuturistico, dalla Società Matterhorn.

Steelrising | Nacon

Cosa sarebbe successo alla Rivoluzione francese se Luigi XVI avesse avuto a sua disposizione un esercito di automi meccanici? A quanto pare i rivoluzionari non avrebbero avuto vita così facile! Adesso però gli automi sono andati fuori controllo, e sarà compito di Aegis, automa creato dal geniale ingegnere Vaucanson per proteggere la Regina, salvare la Rivoluzione francese e mettere fine alla distruzione che l’esercito del Re sta portando a Parigi.

Avremo bisogno, per affrontare gli automi che imperversano nella città, di tutto il nostro acume tattico e di una precisione letale; ogni scontro metterà alla prova le capacità  strategiche del giocatore, costringendolo ad utilizzare tutto il suo arsenale di schivate, parate, salti e potentissimi attacchi per riuscire ad averla vinta sul nemico, in pieno stile Soulslike. Ovviamente starà a noi decidere come Aegis combatterà, andando a personalizzarne le caratteristiche e lo stile di combattimento come in ogni buon Action RPG che si rispetti.

L’ambientazione poi prende a piene mani dalla Parigi a cavallo della Rivoluzione Francese; saranno i giocatori a dover fare i conti con i migliori “giocatori politici” dell’epoca, da Maria Antonietta a Lafayette, finendo con l’iconico Robespierre. Saremo capaci di destreggiarci non solo tra le lame del nemico, ma anche tra i complotti tra la corte di Francia ed i Rivoluzionari?

Se avete ancora qualche dubbio, perchè non date un’occhiata all’anteprima giocata dal buon Graziano Salini? La trovate proprio a questo link!