Finalmente ci siamo: ecco la open beta per Skull and Bones

skull and bones apre l open beta

Vi ricordate del pluri rimandato Skull & Bones? Benissimo: secondo gli ultimi annunci di Ubisoft finalmente è arrivato il momento per il pubblico di provarlo; ecco allora tutto quello che sappiamo sulla beta pubblica del multiplayer piratesco.

Nel corso degli ultimi anni pochi giochi hanno avuto lo sviluppo travagliato di Skull & Bones, il multiplayer piratesco in seno a Ubisoft Singapore e tanti altri studi. Per quanto ce la vogliamo raccontare, infatti, Cyberpunk e compagnia al confronto di questo gioco in ritardo sulla tabella di marcia da circa un lustro sono dei prodotti che hanno fatto poco imprecare i manager e i developer.

Fortunatamente questo genere di problema dovrebbe scomparire una volta per tutte per una semplice coppia di motivi: il gioco sta per uscire (uscirà poco dopo san valentino) e, sopratutto, finalmente c’è una beta pubblica con il quale chiunque può provare l’opera del publisher francese.

Ecco tutto quello che sappiamo sull’argomento.

Skull and Bones sarà giocabile a breve

Durante Dicembre 2023 Ubisoft aveva pubblicato una closed beta di Skull and Bones per dare il primissimo assaggio del suo titolo al grande pubblico; l’open beta appena annunciata andrà a soddisfare ulteriormente la curiosità dei videogiocatori in merito.

L’open beta di Skull and Bones si terrà dall’8 al 12 Febbraio su PC (attraverso Ubisoft Connect e Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X/S; il gioco sarà prealoadbile a partire dal 6 di Febbraio.

“Siate pronti a levare l’ancora e a mettere alla prova il vostro coraggio; esplorate l’Isola Rossa, la Costa d’Africa, i Mari Aperti e le Indie Orientali durante questa open beta per incontrare le diverse fazioni presenti nel gioco e affrontarle in modo pacifico o attraverso crudeli combattimenti” racconta Ubisoft in uno dei comunicati stampa collegati all’uscita della beta in questione.

Coloro che parteciperanno alla beta potranno completare le missioni della campagna fino a “Exterminate the rat”; oltre a questo i giocatori avranno modo di esplorare frammenti dell’universo di Skull & Bones, nonostante ci siano effettivamente dei netti limiti al sistema di progressione con il blocco al grado di Brigand (Brigante, Tier 6, Rank 1 per capirci). Sempre secondo Ubisoft una volta arrivati al cap il divertimento non finisce poiché sarà comunque possibile giocare nella maniera che si preferisce durante tutto il corso della open beta, con attività da completare, denaro da guadagnare e missioni da risolvere.

I contenuti, insomma, non sembrano essere un problema all’interno di questo gioco che, tra le altre cose, include il classico carnet di proposte ludiche a là Ubisoft: contratti regolari, taglie da cacciare, eventi globali per tutti i giocatori, missioni ripetibili e tutto il resto.

La progressione della beta verrà mantenuta per tutti quei giocatori che poi vorranno interagire col gioco principale; chi inoltre parteciperà alla beta avrà la possibilità di sbloccare tutta una serie di ricompense esclusive come elementi estetici per navi o companion animali con cui solcare i sette mari.

Skull And Bones uscirà ufficialmente il 16 Febbraio 2023 su PC e console sopra descritte, speriamo per Ubisoft sia una scommessa vincente.

Come accedere alla beta di Skull And Bones

Skull and bones ubisoft

Accedere alla beta di Skull and Bones è molto facile ma le procedure cambiano leggermente in base alla piattaforma che si vuole utilizzare per giocare:

  • PC: se volete giocare a Skull and Bonesda PC quello che dovete fare è aprire Ubisoft Connect o l’Epic Games Store e cercare all’interno della lista dei giochi gratuiti il nome “Skull And Bones”, effettuando il download e avviando poi l’eseguibile.
  • Console: in questo caso è semplicemente necessario avviare lo store di riferimento, cercare Skull and Bones, selezionare la piattaforma che si sta utilizzando e scaricare tutto il necessario per far partire la beta.

Ah, e per l’inciso, ecco tutti i requisiti di Skull And Bones:

Requisiti minimi

  • Requisiti minimi (1080p a 30 frame al secondo, prestazioni basse)
  • Sistema operativo: Windows 10 (versione 64 bit)
  • Processore: AMD Ryzen 5 1600 @ 3.2 GHz, Intel Core i7-4790 @ 3.6 GHz o superiori
  • RAM: 8 GB (modalità dual channel)
  • Scheda video: AMD Radeon RX 5500 XT (8 GB), NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB) o superiori
  • Disco rigido: 65 GB di spazio disponibile (SSD richiesto)
  • Versione di DirectX: DirectX 12

Requisiti consigliati (1080p a 60 frame al secondo, prestazioni alte)

  • Sistema operativo: Windows 10 (versione 64 bit) o Windows 11
  • Processore: AMD Ryzen 5 3600 @ 3.6 GHz, Intel Core i7-8700K @ 3.7 GHz o superiori
  • RAM: 16 GB (modalità dual channel)
  • Scheda video: AMD Radeon RX 5700 XT (8 GB), NVIDIA GeForce RTX 2070 (8 GB) o superiori
  • Disco rigido: 65 GB di spazio disponibile (SSD richiesto)
  • Versione di DirectX: DirectX 12