Ricordate+quel+gran+titolo+di+Brothers%3A+A+Tale+of+Two+Sons%3F+Avr%C3%A0+un+po%26%238217%3B+d%26%238217%3BItalia+al+suo+interno
player
/news/545131-brothers-remake-made-in-italy.html/amp/
News

Ricordate quel gran titolo di Brothers: A Tale of Two Sons? Avrà un po’ d’Italia al suo interno

Annunciato ai The Game Awards, lo sviluppo è affidato al team italiano AvantGarden.

Era il 2013 quando Josef Fares, ancor prima di fondare il suo studio indipendente Hazelight Games, diede alle stampe Brothers: A Tale of Two Sons, adventure game cooperativo che fu anticipatorio di alcune sue creazioni successive come It Takes Two. Nel corso della cerimonia dei The Game Awards 2023 è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di un remake del gioco, per mano dello stesso autore.

Brothers: A Tale of Two Sons Remake è realtà!

Brothers: A Tale of Two Sons Remake offre una grafica completamente rinnovata che esalta il design artistico del gioco.

L’arrivo di un remake del gioco era stato ventilato dall’insider billbil-kun un paio di giorni fa, che aveva correttamente suggerito l’ipotesi del palcoscenico dei TGA come cassa di risonanza per il reveal dell’annuncio. Questa ipotesi si è rivelata veritiera dato che è stato il primissimo annuncio della serata, giunto addirittura nel corso del pre-show.

Brothers: A Tale of Two Sons è un viaggio fantastico di due fratelli attraverso un mondo fiabesco popolato di troll, orchi e altre creature magiche, che dovranno affrontare per trovare il rimedio alla misteriosa malattia che ha colpito il padre. All’epoca del suo sviluppo iniziale il titolo fu concepito come gioco d’avventura per singolo giocatore, in cui ciascuno dei due fratelli era comandato indipendentemente da un diverso stick analogico dl controller. Lo sviluppo del gioco, in mano al team Starbreeze Studios, segnò l’inizio di una partnership con il publisher 505 Games, che ne acquistò la proprietà intellettuale nel 2015, realizzandone negli anni vari port per tutte le console. Nel 2019 ne venne realizzata la versione per Nintendo Switch, che introdusse un’inedita modalità multiplayer cooperativa in cui a ciascun giocatore veniva assegnato il controllo di un odei due fratelli. In questo senso il titolo fu una specie di banco di prova di un successivo lavoro di Fares, ovvero quell’It Takes Two che si assicurò il titolo di Game of the Year ai TGA 2021.

Brothers: A Tale of Two Sons Remake, ecco quando uscirà

Con il trailer sovrastante, 505 Games ha annunciato l’arrivo di Brothers: A Tale of Two Sons Remake. Il gioco sarà sviluppato dal team milanese AvantGarden Games, nuova iterazione dello studio italiano conosciuto inizialmente come Ovosonico, fondato da Massimo Guarini e Gianni Ricciardi, prima di essere acquisito a ribrandizzato da Digital Bros nel 2020. Il trailer fa sfoggio di una moderna grafica in risoluzione 4K, che esalta la bellezza delle ambientazioni fantasy del gioco.

Non ci sono ancora molti dettagli sul gioco, comunque sappiamo che la colonna sonora è stata completamente ri-registrata, e gli asset grafici di personaggi ed ambienti sono stati ridisegnati. Rimane inalterata la formula avventurosa che ci porterà ad esplorare ambienti suggestivi mentre risolviamo rompicapi ambientali e combattiamo boss agguerriti. La modalità cooperativa locale è stata ovviamente mantenuta, dunque potremo goderci il gioco in compagnia proprio come il port Switch originale. Gli sviluppatori hanno annunciato di aver inserito nuovi elementi nascosti nel mondo di gico, lasciando al giocatore il piacere della scoperta.

Il trailer specifica data di uscita e piattaforme di gioco: Brothers: A Tale of Two Sons Remake uscirà il prossimo 28 febbraio 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC (via Steam, GOG e Epic Games Store).

This post was published on 9 Dicembre 2023 17:00

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…