Ci sono 5 segreti nascosti nel trailer di GTA VI | Il quinto è un vecchio meme riproposto

cinque segreti di gta VI

GTA è da sempre stata una saga in grado di attirare grandissime masse di videogiocatori, ma è solo con GTA V che è riuscita a catturare definitivamente l’attenzione di praticamente chiunque. Dopo oltre dieci anni dal quinto capitolo è finalmente in arrivo GTA VI, con Rockstar che ha sconvolto il mondo videoludico con un trailer colmo di segreti e dettagli nascosti!

GTA VI, l’ultimo episodio di una saga leggendaria

Quella di GTA, o per dirla con il nome completo Grand Theft Auto, è una saga leggendaria, che pone le sue radici diverse decine di anni fa. Il primissimo GTA è infatti uscito nel lontano 1997 per la storica PlayStation 1, probabilmente diversi anni prima che molti di voi vedessero la luce. Un franchise, insomma, oramai diventato un istituzione, grazie anche a indimenticabili capitoli come GTA San Andreas e GTA Vice City per PlayStation 2.

A decretare definitivamente il grande successo della saga di Rockstar è però stato nel 2013 il quinto episodio della serie, che ha saputo portare all’ennesima potenza quanto già visto in precedenza nei vari Grand Theft Auto. GTA V si è infatti rivelato capace di abbattere record dopo record, sia a livello ludico che di vendite. Nel corso del 2023 il gioco ha infatti infranto l’incredibile barriera delle 180 milioni di copie vendute, quasi la metà di quanto fatto segnare dall’intera saga nei suoi vent’anni abbondanti di vita.

Dei numeri guadagnati nel corso del tempo e su differenti piattaforme di gioco, visto che GTA V ci accompagna da ben tre generazioni di console, a partire da PlayStation 3/Xbox 360 fino ad arrivare alle attuali PlayStation5/Xbox Series. Dopo tutto questo tempo, e milioni di ore giocate anche in multigiocatore grazie a Grand Theft Auto Online, è però quasi finalmente giunta l’ora di cambiare, con GTA VI che sbarcherà finalmente sugli scaffali dei negozi nel corso del 2025. Se vi è un titolo in grado di detronizzare l’immenso GTA V del resto, quello è sicuramente il suo seguito.

Un annuncio atteso da tanto, troppo tempo

GTA VI, insomma, è senza ombra di dubbio alcuno uno dei videogiochi più atteso degli ultimi anni, se non addirittura di sempre. Il primissimo trailer, invocato a gran voce da diverso tempo e rilasciato solamente lo scorso lunedì 4 dicembre, ha già superato l’impressionante muro di 100 milioni di visualizzazioni.

Per meglio far capire la magnitudine del tutto il trailer di GTA VI è stato il terzo video più visto su YouTube in assoluto nelle prime 24 ore dopo essere stato rilasciato, il primo addirittura se si escludono i videoclip musicali. La classifica generale parla infatti chiaro: dopo “Butter” e “Dynamite” del celeberrimo gruppo sudcoreano BTS vi è infatti proprio questo trailer di Grand Theft Auto VI.

Il video, dalla durata di poco più di 90 secondi, è infatti riuscito a catturare magistralmente tutto ciò che ci si aspettava da GTA VI, a partire da scene completamente fuori di testa fino ad arrivare a un aspetto grafico in grado di far letteralmente rimanere a bocca aperta. A fare da ambientazione al tutto è una spettacolare Florida, che sembra diventare nell’ultima fatica di Rockstar Games un vero e proprio enorme parco giochi.

Un trailer colmo di segreti

Se state leggendo questo articolo molto probabilmente vi sarete visti più e più volte il trailer d’annuncio di GTA VI, cercando di scoprire anche la più nascosta delle citazioni e il più remoto dei segreti. Sicuramente ne avrete anche individuati molti, ma con quanto vi sveleremo a breve proveremo a raccontarvi qualcosa che molto probabilmente vi sarà sfuggito e a ingannare così almeno in parte l’attesa che ancora ci separa dal gioco.

Il primo dettaglio che è necessario sottolineare è sicuramente quello relativo alla possibile trama del gioco. Sebbene l’enfasi del trailer sia evidentemente riposto su Lucia, la ragazza che si prende la scena in molti frangenti del video, sembrerebbe infatti che ci sia più di un personaggio giocabile, proprio come successo con il quinto episodio della serie. GTA VI dovrebbe infatti prendere ispirazione dalle vicende di Bonnie e Clyde, copia di amanti e criminali che terrorizzò gli Stati Uniti d’America durante i primi anni ’30.

Il secondo segreto è molto legato al primo e si può invece ritrovare nella canzone scelta come accompagnamento al trailer. Mentre scorrono le primissime immagini di GTA VI sullo sfondo suona infatti Love is a Long Road di Tom Petty. Una bellissima canzone che parla delle difficoltà dell’amore e di quanto si è portati a dare per tenere viva la fiamma all’interno di una coppia. Insomma, a voler leggere tra le righe, e a considerare come molte delle novelle dei precedenti Grand Theft Auto siano state contraddistinte da eclatanti tradimenti, parrebbe proprio che la storia d’amore tra i due protagonisti non sia proprio rose e fiori.

Basta però parlare di trama e protagonisti e spostiamoci con il terzo dettaglio nascosto nel trailer in quello che è il gameplay. Durante il filmato è infatti possibile vedere più di una persona cavalcare la propria auto in movimento e sembrerebbe quindi proprio che in GTA VI sia finalmente possibile posizionarsi sopra il proprio veicolo, magari mentre viene guidato da qualche proprio amico. Una svolta più che interessante, anche se non si tratterebbe certo di una novità assoluta essendo già presente ad esempio nell’ultimo Saints Row.

Meno eclatante è invece il quarto segreto, per quanto si tratti di una conferma decisamente interessante. Molte scene del trailer sono infatti proposte in prima persona e ciò sembrerebbe indicare il ritorno di tale visuale. I più attenti di voi si ricorderanno infatti come la visuale in prima persona venne introdotta in GTA V dalla versione per PlayStation 4 e Xbox One del gioco e sembra quindi destinata a tornare anche con questo sesto episodio della saga.

Il quinto dettaglio nascosto di cui vi parliamo è infine il classico segreto di pulcinella, ma che ben val la pena citare per sottolineare nuovamente la grande genialità riposta da Rockstar Games nel trailer. Moltissime delle scene proposte nel video, come il detenuto tatuato in faccia, l’uomo intento a irrigare il proprio prato nudo e molte altre ancora sono infatti riproposizioni di fatti di cronaca effettivamente avvenuti in Florida negli ultimi anni.

Su quest’ultimo vogliamo ricordarvi del meme più americano di sempre, per ripercorrerlo provate a cercare su Google Florida man seguito dal vostro giorno e mese di nascita (potete anche aggiungere l’anno), provatelo anche con le date di parenti e amici e capirete ancora meglio l’assurdità di questo Stato a stelle e strisce.