Netflix: in arrivo un’anteprima su Scott Pilgrim, Castlevania e tante altre serie animate

Ecco le nuove uscite animate di Netflix

Netflix si prepara a lanciare la nuova serie tv su Castlevania con un’evento online incentrato su alcune delle novità animate più succose in arrivo prossimamente sulla piattaforma rossa.

L’evento virtuale, intitolato Drop 01, sarà una vera e proprio vetrina digitale dove potremmo dare un’occhiata a ben 4 nuove serie animate targate Netflix.

DROP 01: arriva il primo showcase “animato” di Netflix

Amanti delle serie animate, preparatevi! Il prossimo 27 Settembre, Netflix invita i fan di tutto il mondo a sintonizzarsi sul primo DROP 01, una vetrina virtuale che celebrerà alcune delle serie animate più attese in arrivo sulla piattaforma streaming più famosa al mondo.

Durante l’evento, che durerà ben 90 minuti, i fan avranno la possibilità di vedere in anteprima i primi tre episodi di Castlevania: Nocturne, serie animata incentrata sul celebre videogioco Konami che approderà sul catalogo Netflix il 27 settembre. Potrete seguire l’evento dalle 18:00 su Tudum, YouTube o sul canale Twitch ufficiale di Netflix.

Come già anticipato, lo showcase presenterà anche altri annunci, in cui avremo la possibilità di mettere gli occhi su anteprime mai viste riguardo altre serie animate particolarmente attese, come Scott Pilgrim Takes Off, serie tv basata sul fumetto di Bryan Lee O’Malley: se avete amato il film di Edgar Wright, sarete felici di sapere che il cast di Scott Pilgrim vs. the World tornerà al completo per doppiare i rispettivi personaggi.

Le altre serie previste per lo showcase sono Masters of the Universe: Revolution, Captain Laserhawk: a Blood Dragon Remix, la nuova stagione di Sonic Prime, Pluto e Blue Eye Samurai: detto questo, come anticipa la stessa Netflix, sicuramente ci saranno anche altri titoli a sorpresa! Di seguito troverete alcune informazioni sui titoli appena citati.

Ecco tutte le serie animate in arrivo su Netflix

Masters of the Universe: Revolution sarà un sequel di Masters of the Universe: Revelation e segnerà la terza collaborazione tra la piattaforma rossa e Mattel, la casa madre di Master of the Universe, cominciata nel 2018 con She-Ra e le Principesse Guerriere, la prima serie animata uscita su Netflix dedicata all’universo di He-Man. Masters of the Universe: Revolution presenterà una storia completamente nuova e allo stesso tempo fedele ai canoni del franchise, portando l’attenzione sull’iconico scontro tra He-Man e Skeletor.

Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix è una nuova serie animata originale Netflix basata su Far Cry 3: Blood Dragon, il cui primo teaser è stato presentato durante l’Ubisoft Forward. In arrivo in autunno, la serie è ambientata in un 1992 alternativo e sarà incentrata su Dolph Laserhawk, supersoldato che, dopo essere stato tradito dall’amore della sua vita, verrà rinchiuso nella prigione di massima sicurezza Supermaxx. Nel corso della serie, Laserhawk si ritroverà a guidare una squadra di ribelli emarginati con cui affronterà diverse pericolosissime missioni.

Pluto è invece l’adattamento anime dell’omonimo manga creato dal maestro Naoki Urasawa, considerato uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi e conosciuto per titoli del calibro di Monster e 20th Century Boys. Pluto è ambientato molti anni nel futuro e segue le indagini di Gesicht, un detective che lavora per l’Europol coinvolto in un caso complicato che riguarda la morte misteriosa di robot e umani. Dopo aver indagato un po’, Gesicht trova delle prove che indicano che l’assassino è un robot. Man mano che la storia prosegue, diventa evidente che l’assassino sta prendendo di mira robot ed esseri umani specifici per sconvolgere l’equilibrio del mondo.

Blue Eye Samurai è forse il titolo di cui sappiamo meno, ma i pochi dettagli al riguardo fanno sicuramente bene sperare. La serie sarà incentrata su un maestro di spada di etnia mista che vive una vita sotto mentite spoglie mentre cerca vendetta nel Giappone del periodo Edo. Il team creativo è composto dallo scrittore di Logan e Blade Runner 2049 Michael Green, che ha co-creato la serie con l’esordiente Amber Noizumi.