Atomic Heart vi lascerà annichiliti! Nuovo trailer per la sorpresa del 2023

atomic heart annihilation instinct trailer

Il primo DLC dell’FPS sviluppato da Mundfish è ora disponibile su PC e console. Ecco tutte le novità. di questa espansione.

Da questa settimana è disponibile all’acquisto il DLC Annihilation Instinct, prima espansione dell’intrigante shooter con elementi RPG di Mundfish che ha fatto molto parlare di sé per la sua insolita ambientazione sovietica e la sua narrativa ucronica e retrofuturistica (qui la nostra recensione). Vediamo quali novità apporta al gioco originale questa espansione, disponibile su PC e console Sony e Microsoft, old e current gen.

1 di 4

Innanzitutto questo DLC non sarà un caso isolato, infatti lo sviluppatore con base in Armenia ha già dichiarato piani per il futuro rilasciato di altre 3 espansioni principali, tutte incluse nell’Atomic Pass. Ad ogni modo, già questa prima espansione offre una discreta mole di contenuti aggiuntivi: Annihilation Instinct infatti propone infatti nuove location e nuovi nemici, nuove armi ed una nuova abilità. Ma andiamo con ordine.

Questa espansione ci permetterà di esplorare i meandri del Complesso Mendeleev e le paludi che lo circondano, in cerca della causa scatenante della rivolta delle IA e di un possibile rimedio, sotto la guida dell’enigmatico Professor Lebedev. Come saprete se avete finito il gioco abase, Atomic Heart dispone di finali multipli. Questo DLC si svolge dopo la fine dell’avventura base, e per fare ciò è stato canonizzato uno dei possibili finali. Tranquilli, non vi farò spoiler su quale sia!

In questo contesto disporremo di due nuove armi da battaglia: il Secateur e il Klusha, il primo è un’arma a distanza con due differenti modalità di fuoco, il secondo è un’arma da mischia in grado di perforare gli avversari. Avremo inoltre a disposizione una nuova abilità per il guanto polimerico denominata Tecnostasi, che ci consentirà di manipolare il tempo a nostro vantaggio rallentando i nemici, il che vi consentirà di farli a pezzi con nonchalance. Insomma gli ingredienti per qualche nuova ora di intrattenimento sembrano esserci tutti!