Street Fighter 6: il roster non ha più segreti, ecco tutti i personaggi del picchiaduro più atteso dell’anno

street fighter 6 roster completo

Sono ben 18 i personaggi presenti nel roster di Street Fighter VI e sono tutti splendidamente caratterizzati e diversificati: insomma, non sara facile scegliere chi portare sul ring del World Warrior.

A questo proposito, abbiamo deciso di elencare tutti i combattenti disponibili al lancio e non solo: come da tradizione, sono previsti diversi DLC che introdurranno altri amatissimi personaggi del franchise.

I personaggi di Street Fighter VI

Tutti i personaggi di Street Fighter VI

Dopo molti anni di attesa, la serie Street Fighter è finalmente tornata con un nuovo capitolo che ha entusiasmato la critica specializzata (trovate qui la nostra recensione) e che ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore dei fan di vecchia data e, soprattutto, anche dei nuovi giocatori. A differenza del deludente Street Fighter V, l’ultimo picchiaduro di Capcom offre sin dal lancio diversi contenuti riguardo la storia, nuove meccaniche pronte a rinfrescare il combat system e un roster di ben 18 combattenti.

Sin dal lancio, Street Fighter VI propone uno dei roster migliori della saga, ma questo non vuol dire che non ci saranno nuove aggiunte in futuro: prepariamoci all’arrivo di almeno altri quattro combattenti, che si aggiungeranno al roster nel corso del 2023 e del 2024, ovviamente tramite DLC. Per un gioco del genere, il roster di personaggi può essere la chiave di volta per il successo, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di elencare tutti i protagonisti del coloratissimo picchiaduro di Capcom e siamo sicuri che almeno uno di loro riuscirà a conquistare il cuore dei videogiocatori.

  • Blanka: apparso per la prima volta in Street Fighter II, Blanka è un uomo selvaggio cresciuto nella giungla brasiliana, dotato della capacità di generare elettricità e un’insolita pelle verde. Nonostante l’aspetto selvaggio, Blanka è una persona gentile e docile, tuttavia, quando si arrabbia Blanka si comporta come un predatore selvaggio e attacca ferocemente i suoi avversari.
  • Cammy: apparsa per la prima volta in Super Street Fighter II, Cammy è un’ex assassina divenuta agente speciale del governo britannico. Una donna forte, decisa e determinata, con un forte senso della giustizia, estremamente educata, amichevole, rispettosa ed entusiasta nei confronti di coloro che conosce e a cui vuole bene,
  • Chun Li: è la tritagonista e principale protagonista femminile della serie Street Fighter, che ha debuttato originariamente in Street Fighter II. Prima combattente donna della serie, Chun Li è un’esperta artista marziale e agente dell’Interpol che cerca senza sosta di vendicarsi per la morte del padre per mano di M. Bison. Chun-Li è un’agente intraprendente e dedita al lavoro, dotata di un forte senso di giustizia, esperta e coraggiosa, spesso è la voce della ragione.
  • Dee Jay: apparso per la prima volta in Super Street Fighter II, Dee Jay è un kickboxer giamaicano che ha fatto passi da gigante nel mondo di Street Fighter, non solo come lottatore, ma anche come musicista e artista discografico di fama mondiale. Raramente vedrete Dee Jay senza un sorriso.
  • Dhalsim: apparso per la prima volta in Street Fighter II, Dhalsim è un maestro di yoga che possiede la capacità di allungare il proprio corpo e di evocare il fuoco. Un combattente piuttosto stoico, serio, autodisciplinato, umile e anche molto severo quando serve. Essendo un pacifista, non fa mai del male a una persona più del necessario, né uccide i suoi avversari, risparmiando anche i più malvagi come M. Bison. Un uomo estremamente altruista, che combatte soprattutto per i poveri e gli oppressi, e fa costantemente del suo meglio per raccogliere fondi da donare alla sua gente piegata dalla povertà.
  • E. Honda: apparso per la prima volta in Street Fighter II, Honda è un campione di Sumo molto legato alla tradizione del suo popolo. Nonostante la sua apparente mancanza di agilità, Honda è un maestro di sumo molto potente. Prende molto sul serio sia l’arte del sumo, considerandola un’arte marziale sacra come tutte le altre. In SFVI, E. Honda è diventato un cuoco di successo: poiché molte persone volevano mangiare il suo stufato di Chanko, ha deciso di costruire il suo ristorante a Metro City.
  • Guile: è uno dei protagonisti della serie Street Fighter, apparso per la prima volta in Street Fighter II. Guile è un colonnello dell’aviazione degli Stati Uniti, il cui obiettivo è distruggere l’organizzazione criminale Shadaloo e allo stesso tempo indagare sulla morte del suo migliore amico. Uomo stoico nell’animo, dall’aspetto calmo e apparentemente privo di emozioni, ma non è nient’altro che una maschera che utilizza per nascondere i suoi tormenti interiori.
  • Jamie: uno dei nuovi volti di Street Fighter VI, Jamie è un esperto ballerino autoproclamatosi giustiziere di Chinatown, Jamie ha come modello Yun e Yang, i Draghi gemelli. Ballerino esperto, difende la città con le sue alcoliche e imprevedibili arti marziali, mettendo la giustizia e l’amicizia davanti a tutto.
Il roster di Street Fighter 6 al lancio
  • Juri: apparsa per la prima volta in Super Street Fighter IV, Juri è una brutale artista marziale sudcoreana di taekwondo che trae particolarmente piacere nell’infliggere dolore agli altri. Juri combatte solo per il brivido della battaglia, la sua pulsione è di natura vendicativa, egoistica e spietata.
  • Ken: è il secondo protagonista della serie Street Fighter, apparso per la prima volta nell’originale Street Fighter. Come il suo migliore amico e rivale di lunga data Ryu, l’obiettivo di Ken è quello di mettere alla prova la sua potenza contro molti lottatori diversi e si sforza di diventare più forte.
  • Kimberly: un altro dei nuovi volti di Street Fighter 6! Kimberly, allieva inattesa di Guy, 39esimo nella successione dei Bushinryu, è una giovane combattente innamorato della cultura pop anni ’90. Ha avuto un’infanzia normale per poi riscoprirsi come un vero e proprio prodigio delle arti marziali. Dopo essersi laureata in anticipo, decide di diventare una ninja.
  • Lily: discendente della tribù dei Thunderfoot, Lily è un altro inedito personaggio di SFVI checomunica con gli spiriti della natura, affidandosi alla loro guida mentre gira il mondo. Non giudicatela dalle apparenze: la sua bassa statura racchiude un potere titanico.
  • Luke: apparso per la prima volta in Street Fighter V: Champion Edition, Luke è un ragazzone che ha deciso di unirsi alle Forze Speciali per combattere il terrorismo, scelta presa dopo che l’amato padre ha sacrificato la sua vita per salvare dei civili. Tuttavia, resosi conto che il servizio non gli ha dato le soddisfazioni che desiderava, decide di seguire il proprio percorso nel combattimento competitivo.
  • Manon: uno dei nuovi personaggi di Street Fighter VI, Manon è una combattente judoka francese, ma anche una ballerina di danza classica e modella di successo. Idealista, snob e altezzosa, Manon ama combattere contro avversari forti.
  • Marisa: l’italiana Marisa, un altro dei nuovi volti del franchise, è una guerriera appassionata e ottimista che vive per la battaglia. Nonostante la sua statura intimidatoria e le sue tecniche aggressive, Marisa segue un codice di sportività e loda i suoi avversari dopo l’incontro. Ha anche un occhio di riguardo per l’arte e i gioielli, e si dipinge persino le unghie per i suoi incontri.
  • Ryu: è il protagonista principale della serie, apparso per la prima volta nell’originale Street Fighter. Ryu è un’artista marziale esperto con l’obiettivo di diventare il più forte possibile. In continuo allenamento, dotato di spirito educato e sincero, Ryu viaggia per il mondo alla ricerca di avversari degni.
  • Zangief: apparso per la prima volta in Street Fighter II, Zangief è un eroe nazionale russo che combatte per la gloria del suo paese. In SFVI, si dedica al miglioramento fisico e all’insegnamento dei suoi allievi.