Ecco la nuova console di Nintendo: Nintendo Switch OLED (niente modello PRO)

nintendo switch oled

Con un trailer velocissimo Nintendo ha annunciato la famosa Nintendo Switch Pro.
No, fermi tutti, non è un Pro ma è solo Nintendo Switch OLED Model.

Questo modello di Nintendo Switch, disponibile in tutti i negozi a partire dall’ 8 Ottobre 2021, verrà venduto al pubblico per 350$ (che speriamo si traducano in euro senza troppi scossoni).

Cos’ ha Nintendo Switch OLED di diverso dalla Nintendo Switch o dalla Nintendo Switch Mini?

Partiamo subito col dire che, dal punto di vista prettamente hardware, non ci sono differenze in ambito prestazionale. Questa Nintendo Switch, in sostanza, non promette grafica in 4K o robe del genere.

Nintendo Switch OLED è dotata di uno schermo con tecnologia OLED (per l’appunto) grande 7 pollici. Le dimensioni finali sono identiche a quelle di una switch normale, lo schermo più grande è stato realizzato ritagliando le cornici presenti sui modelli normali di console.

Oltre a ciò la console presenta una memoria interna pari a 64 GB, uno stand largo come tutto quanto lo schermo più comodo del piedino singolo di Nintendo Switch normale ed un comparto riproduzione audio più potente e fedele, per tutti quelli che di giocare docked o con le cuffie non vogliono saperne niente.

Il dock per collegare Switch al televisore, in più, avrà stavolta la porta LAN integrata rendendo di fatto inutile l’adattatore che è stato necessario comprare sino ad ora.