L’ultimo aggiornamento di Xbox Series S/X ha una sorpresina per i nostalgici

xbox original dashboard

Con l’aggiornamento di maggio per Xbox Series X/S Microsoft ha preparato una sorpresina per i suoi utenti più nostalgici.

La compagnia infatti ha infatti reso disponibile come l’originale dashboard della prima Xbox come sfondo dinamico.

Avete capito bene: il famoso globo verde fluo ora può fare da sfondo a qualsiasi nostra azione all’interno della dashboard di Xbox.

xbox original theme

Questo sfondo, nominato per l’occasione the original, è forse il miglior sfondo possibile per tutti quei coraggiosi videogiocatori che venti anni fa si imbarcarono nell’avventura di Microsoft. Questa scelta da parte di Microsoft, in un certo senso, sottolinea la cura e l’occhio per il passato che la compagnia ha.

Al momento della stesura di questo articolo Xbox Series X/S è l’unica console che può vantare una retrocompatibilità degna di tal nome, arrivando a far girare con più dettagli e con prestazioni migliori videogiochi con venti anni sul groppone.

L’arrivo dell’originale sfondo Xbox all’interno di Series S e Series X in un certo senso chiude un cerchio cominciato quando Hyperkin, azienda americana specializzata nello sviluppo di periferiche, ha ritirato fuori il leggendario Duke: il controller della prima Xbox.