New+World%2C+il+secondo+gioco+di+Amazon%2C+forse+non+%C3%A8+cos%C3%AC+male
player
/news/469039-new-world-secondo-gioco-di-amazon-expedition.html/amp/
News

New World, il secondo gioco di Amazon, forse non è così male

Nonostante il lancio caduto in sordina e la cancellazione di Crucible, Amazon, a differenza di Google Stadia, vuole proseguire con lo sviluppo dei videogiochi. New World è il prossimo gioco in arrivo dall’azienda di Jeff Bezos, e mentre si attende il lancio del 31 agosto 2021 è stato mostrato un trailer che mette in evidenza Aeternum, il mondo dove è ambientato il titolo.

Il gioco di Amazon è un MMORPG ispirato ai grandi classici del fantasy online come World of Warcraft e Final Fantasy XIV. Il giocatore di New World può intraprendere missioni e quest, può conoscere e studiare la lore di Aeternum e può partire alla ricerca di tesori nascosti. Essenzialmente si tratta di un’ambientazione high-fantasy che prende ispirazione dalle Americhe del 1400 e 1500, l’età delle grandi esplorazioni. Il focus di gioco principale, infatti, riguarda la scoperta di questo nuovo mondo.

Con il lancio in arrivo, Amazon ha pubblicato un nuovo trailer focalizzando l’attenzione sul dungeon crawling, una parte di New World che sembrerebbe essenziale. L’esplorazione dei dungeon è chiamata in gioco Expedition, “spedizione“, in quanto riguarda la scoperta e l’esplorazione di antiche rovine perdute. Tali esplorazioni nascondono tanti tesori, ma anche molte minacce nascoste.

In New World ci saranno 6 spedizioni al lancio del gioco, e Amazon ha lasciato provare ad alcuni fortunati la spedizione di “Amrine Excavation“, uno scavo di un’antica rovina. Secondo quanto riportano le testate che sono riuscite a provare il gioco, Amrine Excavation è pensata per essere un’esperienza introduttiva al dungeon crawling di New World. Essendo un MMORPG, ovviamente tali spedizioni vanno portate a compimento con un gruppo di giocatori.

Il Covid ha rimandato più volte la data di uscita di New World, ma adesso, dopo i tanti feedback e le sapienti rifiniture delle meccaniche apportate grazie alle anteprime, New World sembra essere pronto a uscire il 31 agosto 2021, al momento solo su Steam.

This post was published on 11 Maggio 2021 18:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…