Ritorna+Baldur%26%238217%3Bs+Gate%3A+Dark+Alliance%2C+un+hack+%26%23038%3B+slash+di+D%26%23038%3BD
player
/news/468685-ritorna-baldurs-gate-dark-alliance-hack-slash-ded.html/amp/
News

Ritorna Baldur’s Gate: Dark Alliance, un hack & slash di D&D

Wizards of the Coast e Interplay hanno appena annunciato il ritorno di Baldur’s Gate: Dark Alliance, un vecchio RPG hack & slash che uscì sulle console nel 2001, nell’era della PS2 e della Xbox. Il gioco sta per essere rilasciato proprio domani 7 maggio su PS4, Xbox One e Nintendo Switch!

Non si tratta di un remaster né di un remake, ma di un nuovo rilascio dello stesso gioco del 2001, senza supporto al 4K, senza FPS boost (anche se immaginiamo che i nuovi hardware facciano andare tutto molto fluidamente) e senza retro-compatibilità delle console next-gen. Baldur’s Gate: Dark Alliance conserva anche la sua modalità coop a due giocatori, mentre le versioni PC e mobile del gioco verranno rilasciate più avanti nel corso del 2021.

Baldur’s Gate: Dark Alliance fu rilasciato originariamente nel dicembre del 2001 per PS2 e Xbox, e approdò anche sul Nintendo GameCube più tardi. Gli sviluppatori originari di Dark Alliance, Snowblind, ne cavarono anche un sequel e uno spin-off alla EverQuest chiamato Champions of Norrath.

Non sappiamo se a questo rilascio a sorpresa possa seguire qualche nuovo annuncio legato a Baldur’s Gate, iconica città della Costa della Spada, e in generale al mondo di Dungeons & Dragons in termini videoludici. Vi ricordiamo che nel frattempo Baldur’s Gate 3 di Larian Studios è ancora attivo in accesso anticipato, e ormai è arrivato alla sua patch 4; presumibilmente Larian sta preparando il prossimo aggiornamento nel periodo dell’E3 2021. Inoltre ci sarebbe anche Dungeons & Dragons: Dark Alliance in uscita a fine giugno.

This post was published on 6 Maggio 2021 18:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…