Google+Stadia+perde+un+altro+pezzo%3A+il+suo+Vicepresidente
player
/news/468531-google-stadia-perde-pezzo-vicepresidente.html/amp/
News

Google Stadia perde un altro pezzo: il suo Vicepresidente

John Justice, Vicepresidente e Responsabile del reparto Sviluppo Prodotti di Google Stadia, ha lasciato per sempre l’azienda.

La piattaforma di cloud gaming non se la sta passando affatto male, nonostante la chiusura degli studi di sviluppo di videogiochi, quindi la decisione è arrivata un po’ a sorpresa. Dopo aver abbandonato l’idea di produrre videogiochi da sé visti gli scarsi risultati economici, e dopo essersi concentrata a tempo pieno sul miglioramento di Stadia esclusivamente come servizio per terze parti; in effetti da allora i suoi servizi sembrerebbero aver ricevuto dei buoni miglioramenti, come un supporto aggiuntivo allo streaming e l’immissione di nuovi giochi.

La notizia dell’abbandono del Vicepresidente arriverebbe da una risposta di Google a un articolo di 9To5: “Confermiamo che John non fa più parte di Google e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi passi“. John Justice era uno dei principali volti dietro Google Stadia, e aveva più volte offerto le sue parole a numerosi interventi e interviste con le testate più importanti del settore videoludico.

Non conosciamo i motivi dell’allontanamento del vicepresidente di Google Stadia, né siamo a conoscenza di chi prenderà il suo posto. Ipotizziamo che probabilmente c’entri proprio la decisione dei vertici di Google nel ridimensionare il progetto Stadia a sola fornitura di servizi.

This post was published on 4 Maggio 2021 18:55

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…