Disco Elysium: The Final Cut uscirà a Marzo… ma non si sa precisamente quando!

disco elysium the final cut quando esce

Sono in tantissimi ad attendere Disco Elysium: The Final Cut, la versione estesa del titolo creato dallo studio di sviluppo ZA/UM e, dopo una lunga attesa, è arrivata la notizia tanto bramata: il gioco uscirà a Marzo 2021. Tuttavia, nonostante possa sembrare paradossale, non è ancora chiaro quale sarà esattamente il day one del videogame e, pertanto, ci sarà da pazientare ancora un po’ per apprendere la data precisa della release.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Disco Elysium è stato una delle soprese videoludiche del 2019. Il titolo è un RPG a tutti gli effetti, ma senza i combattimenti e le boss fight che contraddistinguono questo genere; nel gioco, infatti, vestiremo i panni di un detective affetto da una strana forma di amnesia, che sarà chiamato a risolvere un misterioso omicidio a sfondo politico.

La sua formula, tanto singolare quanto originale, ne ha decretato il successo, spingendo il team di sviluppo a riprendere i lavori sulla versione estesa, rivisitata e definitiva del gioco. Disco Elysium: The Final Cut offrirà nuove missioni, nuovi personaggi con cui interagire, nuove cutscene e, incredibile ma vero, l’aggiunta del doppiaggio recitato per tutte le linee di dialogo presenti nel gioco.

Nel caso in cui vi steste chiedendo come mai il gioco non abbia ancora una data di uscita precisa, la risposta risiede in ragioni logistiche. Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, c’è la ferma volontà di consegnare a tutte le piattaforme la miglior versione possibile di Disco Elysium: The Final Cut, coordinandosi al meglio con tutte le piattaforme di gioco coinvolte nel day one. Come potete constatare nell’immagine in allegato, queste affermazioni spengono sul nascere qualsiasi speculazione.

Ricordiamo ai nostri lettori che Disco Elysium: The Final Cut uscirà nel mese di Marzo 2021 per PC, Plastation 4 e Playstation 5. Nel corso della prossima estate, invece, il gioco approderà su Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.