Disgaea 6: Defiance Of Defiance arriverà in occidente il 29 Giugno su Nintendo Switch

disgaea 6 defiance of destiny

Il nuovo capitolo del brand Disgaea, chiamato per l’occasione Disgaea 6: Destiny Of Defiance ha finalmente una data di rilascio per il mercato europeo.

Il titolo è stato lanciato ad inizio anno in Giappone per Playstation 4 e Nintendo Switch ed è stato un importante passo in avanti per il brand. La critica giapponese ha accolto positivamente il titolo, con voti in linea con quello che generalmente è stato assegnato alla serie, quindi non resta che aspettare la reazione della critica europea.

Disgaea 6 ma senza ideogrammi

L’annuncio è stato realizzato da un video recentemente pubblicato da Nippon Ichi America. Nel video il presidente di Nippon Ichi Software, tale Sohei Niikawa (che si è occupato della produzione di Disgaea 6) ha confermato che l’uscita occidentale del gioco è stata fissata per il 29 giugno in esclusiva su Nintendo Switch.

Per colore che preordineranno il gioco ci sarà anche una sorpresina: con il pre order i giocatori avranno anche la possibilità di utilizzare quattro personaggi bonus gratuiti, provenienti direttamente dai precedenti capitoli della saga. Parliamo di Adell, Rozalin, Girl Laharl e Asagi, ognuno di loro con una piccola storyline da poter seguire per approfondire il suo impatto all’interno del titolo.

Cosa cambia rispetto ai precedenti capitoli della saga? Il nuovo capitolo di Disgaea porterà con sé un cospicuo numero di novità rispetto al passato, mettendo insieme un sacco di miglioramenti quality of life ad un passo avanti (o indietro, questo dipende dai gusti) a livello tecnico.

Disgaea 6: Defiance Of Destiny porterà con sé una grafica tridimensionale tutta nuova per gli standard del brand e potenzierà in maniera importante le meccaniche tra evilities, d-merits, squadre di ricerca per l’item world e la juice bar. le aggiunte più importanti però sono da ricercarsi nella semplificazione di alcune meccaniche, attraverso la modalità fast forward, l’auto battler per fare i level up in automatico con i personaggio o la demonic intelligence che regola quest’ultimo, in maniera simile al gambit system di Final Fantasy XII.

Per una volta il mondo di Disgaea sarà adatto anche ai giocatori meno hardcore e più casual, con una quantità gargantuesca di contenuti da portare con sé.