Volete una versione aggiornata di Rule Of Rose? Rispondete al sondaggio di Onion Games!

Onion Games non è una compagnia particolarmente conosciuta in occidente.
La cosa con cui più si è fatta riconoscere nel corso degli ultimi anni è certamente è re-release mondiale su Nintendo Switch di Moon RPG.

La piccola software house sembra avere qualcos’altro che bolle in pentola: qualcosa di interessante e che è del tutto inaspettato al giorno d’oggi. Parliamo di vecchi giochi dimenticati o quasi, che costano una fortuna e che sono stati davvero poco giocati in italia.

Vecchi horror disponibili ora

Forse torneremo a parlare di Moon RPG fra due secondi, ora però dirigiamoci verso quella che è la notizia effettiva della giornata: la compagnia nipponica ha lanciato un sondaggio per chiedere alla sua utenza quali tra i titoli rilasciati precedentemente vorrebbero rivedere sugli scaffali fisici e digitali

Nell’ultimo anno abbiamo condotto un sondaggio per conoscere meglio i nostri fan. Ora, per il 2021, ci piacerebbe sentire i vostri pensieri e le vostre opinioni su ciò che vorreste che Onion Games rilasciasse prossimamente, specialmente se guardiamo alla lineup di gioco precedente alla creazione di Onion. Il porting dei giochi più vecchi è sempre una grande sfida per noi, e non possiamo garantire al 100% che una di queste opzioni possa accadere. Ma, anche se un port ha solo l’1% di possibilità di realizzarsi, il vostro voto potrebbe essere un grande passo per realizzare quel sogno!

Che titoli ci sono nel passato di Onion?
Qui arriva la parte interessante: Onion Games ha dichiarato di poter riprendere in mano due titoli piuttosto interessanti del passato videoludico nipponico: il misconosciuto ChuLip e il tanto chiacchierato Rule Of Rose.

Se il primo è un ibrido tra un videogioco di ruolo ed un bizzarro simulatore di sentimenti, in pieno stile Love-de-lic, il secondo è un survival horror che da noi in Italia finì addirittura sui giornali per la violenza visiva. Lo scarso numero di copie in cui è stato stampato e la rimozione anticipata dagli scaffali hanno trasformato la copia PS2 italiana di Rule Of Rose in un vero e proprio pezzo da collezione da svariate centinaia di euro

Le motivazioni dietro la scelta di questo titolo non sono del tutto chiare: scandagliando un po’ su MobyGames abbiamo scoperto che uno director ed uno sceneggiatore di Rule Of Rose hanno lavorato a Black Bird, uno degli ultimissimi videogiochi di Onion Games ma nulla più.

In ogni caso il sondaggio si trova a questo link e durerà sette giorni a partire da oggi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Senua's Saga: Hellblade II, XCloud 1080p, microsoft, xcloud, xcloud nuove features, xcloud iOS, Xcloud browser

Microsoft potenzia XCloud da 720p a 1080p?

skyrim da tavolo in arrivo

Skyrim esce (di nuovo) per una certa piattaforma: il mondo reale