Giocate gratis a Dying Light su Steam questo weekend

dying light cover image

Techland ha annunciato che il suo simulatore di apocalisse zombie con annesso parkour, Dying Light, è attualmente giocabile gratuitamente su Steam.

Da oggi e fino al 1° marzo, i giocatori PC possono scaricare Dying Light e giocarci. Un dato interessante è legato ai salvataggi del gioco: se i giocatori decideranno acquistare il gioco i progressi ottenuti durante il Free Weekend saranno trasferiti sulla versione completa del gioco senza dover armeggiare tra file di salvataggio e altro. Una comodità niente male.

Perché non giocare gratuitamente a Dying Light?

Quando uscì nell’ormai lontano 2015, Dying Light soffriva terribilmente di problemi prestazionali legati all’utilizzo della CPU. Durante il corso dello stesso anno gli sviluppatori di Techland hanno sistemato tale problema, offrendo un videogioco tecnicamente diverso da quello che originariamente si era presentato sugli scaffali.

Clicca qui per provare Dying Light

Perché giocare Dying Light?
Dying Light è un FPS dotato di un’interessante ciclo giorno e notte, un sistema di movimento molto dinamico basato sul parkour e con un gameplay che ibrida brutalità e creatività, proponendosi come la versione migliorata (e più intelligente) di quel titolo che si era dimostrato essere Dead Island.

L’azienda Techland sta al momento ancora sviluppando Dying Light 2.
Lo sviluppo di quest’ultimo titolo è sempre più spesso tristemente noto per problemi di mismanaging e altre brutture tipiche da videogiochi sviluppati in mezzo al solito mare di problemi. La release del titolo è ancora incerta e, pertanto, non ci rimane che attendere pazientemente qualche novità, magari provando proprio il primo capitolo del brand se non sappiamo di che stiamo parlando.