Curse of the Dead Gods esce dall’early access e debutta su console e PC

curse of the dead gods esce su ps4

In data odierna, Curse of the Dead Gods, il dungeon crawler roguelike sviluppato da Passtech Games e pubblicato da Focus Home Interactive, è finalmente uscito dall’early access, approdando ufficialmente su tutte le piattaforme di gioco. Il gioco si presenta come un mix tra il pluripremiato Hades, dal lato gameplay, e l’altrettanto acclamato Darkest Dungeon, soprattutto dal lato estetico.

In Curse of the Dead Gods, saremo chiamati ad impersonare un uomo che, spinto dalla sete di ricchezze, potere e vita eterna, decide di lanciarsi all’esplorazione di un tempio tanto antico quanto pieno zeppo di trappole e di creature letali. Nel corso delle nostre peripezie, dovremo fare attenzione a rimanere sempre “nella luce”: qualora decidessimo di addentrarci nelle zone d’ombra, i mostri infliggerebbero molti danni in più e, soprattutto, aumenterebbe il nostro livello di corruzione, rendendoci esposti a tutta una serie di maledizioni. Senza ovviamente considerare che, alla luce della vostra torcia e/o dei bracieri, sarà più facile individuare le tante trappole presenti negli stage che sarete chiamati ad esplorare.

Le maledizioni, tuttavia, presenteranno sia degli aspetti negativi che positivi, da soppesare attentamente nel corso del gameplay, così come dovremo analizzare attentamente le varie armi presenti nel gioco e, soprattutto, avere i riflessi pronti.

A differenza di molti altri roguelike, che presentano un combattimento a turni, Curse of the Dead Gods sterza molto di più sull’azione, proprio come accade in Hades, dandoci la possibilità di ricorrere a tutta una serie di armi, ognuna di esse perfettamente tarata sul nostro stile di gioco, ponderando sia attacchi a distanza ravvicinata che a distanza.

Passtech Games, distintasi in passato per aver creato titoli come Space Run e Masters of Anima (entrambi pubblicati sempre da Focus Home Interactive), sembra aver creato un titolo con tutte le carte in regola per emergere in un genere piuttosto affollato, ed in cui Hades sembra il re incontrastato.

Ricordiamo ai nostri lettori che Curse of the Dead Gods è disponibile su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di €20, con uno scontro del 10% per chiunque lo acquistasse entro il 02 Marzo.