Qualcuno ha completato Hades usando una melagrana come controller

hades

Abbiamo apprezzato moltissimo quel capolavoro totale di Hades, l’ultimo roguelite di Supergiant Games. Qualcuno evidentemente lo deve aver apprezzato anche più di noi perché si è messo a tentare di completare il gioco utilizzando un controller molto specifico: una melagrana fatta a pezzi.

Non so voi, ma giocare ad Hades con un normale controller è già abbastanza difficile, figuriamoci farlo utilizzando una melagrana fatta a pezzi. Il roguelike a tema greco ci chiede di correre in giro affrontando grandi numeri di nemici ed è tutto fuorché un gioco a ritmo lento, cosa che rende ancora più stupefacente l’utilizzo di una melagrana.

Videogiocare con la frutta si può?

La cosa fa ancora più ridere perché, in Hades, le melagrane hanno uno scopo ben preciso. Esse fungono da power up e permettono al giocatore di potenziare di un livello uno dei doni in suo possesso. Molti giochi ambientati nella grecità contengono riferimenti a tale frutto, vista l’importanza di quest’ultimo all’interno dell’immaginario ellenico.

Forte di questi dati uno streamer di Twitch ha deciso di tentare la follia e di creare un controller con uno di questi frutti e sfidare le divinità greche a suon di schiaffi. Dopo aver posizionato uno strofinaccio sul tavolo, lo streamer Dylan Beck (conosciuto sul web come Rudeism) ha collegato i vari pezzi di melograno ad un circuito ed ha trasformato il circuito in un sostituto della normale tastiera.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto il risultato finale è stata una vittoria per lo streamer. Non è la prima volta che Rudeism sceglie un controller anticonvenzionale per completare il gioco: già in passato c’erano state challenges niente male come giocare ad Overwatch usando delle banane o giocare a Fall Guys utilizzando delle gelatine come controller. In entrambi i casi non si aveva a che fare con videogiochi dal finale prestabilito, motivo per cui erano piu dimostrazioni di fattibilità che altro.

Ah, se non avete completato Hades vi sconsigliamo anche solo di guardare il video. Potrebbe farvi stare malino.