Metal Gear e Silent Hill, chi li farà se non saranno sviluppati da Konami?

metal gear solid nuovo capitolo in sviluppo

La notizia è di quelle che fanno fantasticare i fan. Come tutti sappiamo, Konami è oramai da anni decisamente lontana dal mercato dei videogame tripla A, e la notizia della chiusura di tre delle sue divisioni di sviluppo non lascia molte speranze per il futuro. Tuttavia, nelle ultime ore si sta facendo strada l’idea che il publisher giapponese possa aver affidato lo sviluppo di alcune delle sue storiche IP a studi esterni. Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill.

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: chi si occuperà dello sviluppo delle IP Konami? Per quanto riguarda Silent Hill, l’ipotesi che sta prendendo maggiormente piede riguarda Bloober Team. Come da noi riportato, lo studio polacco, che ha di recente rilasciato The Medium, potrebbe essere già da tempo a lavoro su uno (o addirittura due) dei capitoli della saga.

Alcune fonti parlavano anche di un precedente approccio tra Konami e Supermassive, ai fini della realizzazione del remake di Silent Hill. Tuttavia, l’accordo non sarebbe stato raggiunto e l’ossatura di quel progetto non andato in porto si sarebbe poi evoluta in Dark Pictures.

Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania. Allo stato attuale, però, non è dato sapere a chi potrebbe essere stato affidato l’incarico; l’unica certezza è che, qualora i rumor si rivelassero tali, non vedremmo nessuno di questi titoli nel breve termine, in quanto si troverebbero ai primissimi stadi dello sviluppo.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.