Cosa ci aspetta in Gotham Knights? Ecco la risposta degli sviluppatori

gotham knight quando esce

WB Games ha decisamente sorpreso il suo pubblico quando, in un colpo solo, ha annunciato lo sviluppo sia di Suicide Squad: Kill the Justice League che di Gotham Knights. Se, nel primo caso, abbiamo già avuto modo di comprendere quale fosse la struttura di gioco, sono stati in molti a chiedersi che cosa fosse lecito attendersi da Gotham Knights. La risposta è arrivata proprio dal team di sviluppo: una versione “fresca ed unica” della formula già utilizzata nella trilogia Batman Arkham, che in tanti hanno amato.

In un’intervista rilasciata al Las Vegas Review Journal, Mitch Dyer, Narrative Designer e Writer a lavoro sul gioco, si è soffermato a parlare sulla struttura del titolo che, come tutti sappiamo, sarà incentrata su quattro diversi protagonisti. Secondo Dyer, questa caratteristica renderà il mondo di gioco più accessibile, attribuendo un’atmosfera unica e perfettamente riconoscibile al videogame.

“Spostare l’attenzione su questi personaggi, successivamente ad una morte eccellente (quella di Bruce Wayne ndr), sarà importantissimo per tutti loro, l’intreccio di questa storia sarà unico. Disporre di questo scorcio fresco ed originale sull’universo narrativo di DC Comics lo rende facilmente approcciabile e coinvolgente, in una maniera per me immediatamente gratificante”.

Forse non molti sanno che Mitch Dyer è stato precedentemente a lavoro su Star Wars: Squadrons; tuttavia, non appena Gotham Knights è stato annunciato, il suo coinvolgimento emotivo è stato tale da spingerlo a cimentarsi in questa nuova sfida. Tutto è partito dal semplice essere fan dei quattro protagonisti e dall’avere la possibilità di poterli interpretare.

“Sono stato attirato dal progetto sin dal suo annuncio perché ne ero un fan. L’idea di poter disporre di quattro diversi personaggi in un open world, in un ambiente in cui Bruce Wayne è morto è stato estremamente avvincente per me.”

Non ci resta che attendere eventuali news sullo sviluppo di Gotham Knights, che uscirà su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.