25 anni di PK, tutti i fumetti e le iniziative annunciate da Panini

Pk 25 anni

A marzo 2021 il papero mascherato più famoso di sempre compirà ben 25 anni e Panini ha deciso di festeggiarlo a dovere con una serie di nuove storie e numeri speciali per vivere a 360 gradi l’universo di PK. Ecco tutte le testate coinvolte nell’iniziativa.

  • Topolino 3407, dal 10 marzo SOLO in fumetteria, con copertina variant ed effetti fluorescenti. Costerà 7,00 euro e sul numero sarà presente una storia breve scritta proprio da Alessandro Sisti, una delle menti dietro la creazione del personaggio.
  • PK Fuoriserie, verrà pubblicato il quarto volume dal titolo I giorni di Evron di Sisti e Gagnor, ai disegni invece ci sarà il bravissimo Pastrovicchio.
  • PK Tube, la miniserie di di Sisti e Lavoradori, pubblicata sempre su Topolino per il ventennale di PK sarà invece raccolta in un unico volume cartonato al costo di 12,90 euro per 68 pagine di storia.
  • Cofanetto PKNE (PK Nuova Era) questo raccoglierà le 7 storie del nuovo ciclo di PK quindi: Potere e potenza, Gli argini del tempo, Il raggio nero, Cronaca di un ritorno, Il marchio di Moldrock, L’orizzonte degli eventi e Droidi, ognuna in un volumetto cartonato da collezione. Inoltre ci sarà una stampa inedita e a tiratura limitata della PK Card, nostalgico omaggio alla PKard che un tempo veniva spedita a tutti quei lettori che scrivevano alla redazione del magazine. Tutto questo ad un prezzo di 130,00 euro.

Insomma davvero un bel modo di festeggiare PK, purtroppo però ancora nessuna nuova serie regolare in vista.

Leggi anche: Scott Pilgrim incontra Kingsmen nella nuova serie Yumi