Resident Evil Village: morta Jeanette Maus, era una delle streghe

resident evil village

Triste notizia per gli appassionati di Resident Evil.

La software house Capcom ha annunciato la dipartita dell’attrice Jeanette Maus, collaboratrice da lungo tempo per la software house giapponese grazie alla sua presenza all’interno della serie videoludica di Resident Evil.

L’attrice recitava come una delle streghe all’interno di Resident Evil Village, ultimo capitolo della saga.

La notizia della dipartita è stata data dalla compagnia tramite twitter.

Dusty Warren, fidanzato dell’attrice, ha spiegato con un post di instagram le cause della morte: cancro al colon. La coppia, dopo la diagnosi avvenuta lo scorso anno, aveva pure aperto un Gofundme.

Chi è Jeanette Maus?

Chi è Jeanette Maus al di fuori del mondo dei videogiochi aveva collaborato come attrice per diverse produzioni legate al mondo americano.

L’attrice (qui il suo profilo imdb ) aveva dato il suo volto, lo scorso anno, per il Dr. Parish, uno dei personaggi secondari di Twelve di Angel Manuel Soto.

Nel corso degli anni passati l’attrice ha partecipato anche a produzioni come Dismissed, Your’s Sister Friend, Frayed e The Immaculate Conception Of Little Dizzle.

All’interno delle produzioni Capcom Jeanette aveva lavorato come doppiatrice inglese per i precedenti capitoli della saga di Resident Evil.