Overwatch World Cup: Diego Del Buono candidato come rappresentante della community

Come da noi anticipato, i mondiali di Overwatch stanno per avere inizio. Proprio per questa ragione, Blizzard ha deciso di aprire le candidature per quelli che, di fatto, saranno i ruoli chiave dei team che andranno a rappresentare le varie nazioni nella Overwatch World Cup. Lo staff tecnico delle squadre in competizione prevede infatti tre figure cardine:

  • General Manager (GM);
  • Allenatore;
  • Rappresentante della Community (CM);

Il GM dovrà occuparsi della gestione della delegazione, e sarà scelto direttamente da Blizzard; l’allenatore, invece, potrà essere selezionato tra i 150 migliori giocatori di Overwatch della nazione considerata. Per quanto invece riguarda il Rappresentante della Community, ad esso spetterà il compito di gestire i social media della delegazione, e questa figura potrà essere scelta direttamente dagli utenti del celebre shooter targato Blizzard.

A tal proposito, ci preme quindi sottolineare la candidatura per il ruolo di Rappresentante della Community di Diego Del Buono, uno dei redattori di punta del nostro portale e che tutti gli appassionati dei titoli Blizzard avranno avuto modo di conoscere. Per votarlo, vi basterà cliccare questo link, dopo aver effettuato il log-in con il vostro profilo Battlenet o, in alternativa, con il vostro profilo Facebook.

Chi è Diego Del Buono?

overwatch world cup 2018
Il nostro Diego in compagnia di Herc alla Milan Games Week 2017.

Da sempre appassionato di qualsiasi cosa ruoti attorno a Blizzard, Diego Del Buono, studente di lingue di 25 anni, nonché appassionato di videogame sin dalla più tenera età, si avvicina man mano al mondo degli esports. Se World of Warcraft rappresenta forse la sua passione più longeva, Overwatch è di sicuro il campo in cui ha speso le maggiori energie, seguendo il titolo e la community italiana sin dal primissimo momento, scrivendo news per il portale nostrano Overwatch Italia. Proprio per questa ragione, una volta approdato nella redazione di Player.it, riesce a trasformare la sua passione in un lavoro, diventando nel corso degli anni una presenza costante agli eventi più prestigiosi degli esports campani. L’amore viscerale per Blizzard lo porterà a realizzare diversi video, guide ed anteprime di tutti i titoli del publisher americano.

Tra i suoi lavori di maggior spicco è possibile menzionare l’intervista a Dave Kosak e Mike Donais, due colonne portanti di Team5, a ridosso della release di Boscotetro, la nuova espansione del celebre gioco di carte collezionabili Hearthstone.

Come è ovvio, il lavoro di Diego l’ha portato ad interagire e relazionarsi con alcuni dei più famosi giocatori della community italiana di Overwatch, tra cui spicca il nome di Herc, incontrato alla Milan Games Week 2017.

Data l’esperienza accumulata nel corso di tanti anni di “militanza” tra le fila di Blizzard, vi invitiamo a dare fiducia a Diego Del Buono, onorandolo con il vostro voto e dandogli la possibilità di mettersi alla prova con una sfida tanto nuova quanto entusiasmante, portando la sua passione al livello successivo.