HOME » news

Hitman 3, rivelata una nuova location del gioco

Oggi IO Interactive ha pubblicato un video di anticipazione di Hitman 3, nuovo capitolo della sua serie di punta attualmente in sviluppo cross-gen. Il video mostra una nuova location di gioco: si tratta di Chongquing, in Cina, megalopoli da 30 milioni di abitanti che ci viene mostrata in una veste notturna e piovosa, con reminiscenze di Blade Runner. Di seguito il video.

Noterete che il video è concepito, oltre che per anticipare la nuova location cinese, anche per mostrare in gran pompa le potenzialità di Glacier, il motore di gioco proprietario di Io Interactive. Klemens Koch, community developer di IOI, ne illustra alcune caratteristiche: l’engine promette grandi cose dal punto di vista dell’illuminazione e della simulazione fisica con particolare riferimento alla dinamica dei fluidi, in questo caso dell’acqua, sottoforma di pioggia e pozzanghere. Si ha anche modo di apprezzare la rifrazione della luce sugli oggetti, che cambia in modo dinamico a seconda della superficie su cui rimbalza. Non c’è che dire, il colpo d’occhio è notevole!

L’uscita di Hitman 3 è prevista per il 20 gennaio 2021. Sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Seris X|S, Stadia e PC (via Epic Games Store). Nelle versioni next-gen, Hitman 3 sarà renderizzato in 4K a 60 fps, con supporto HDR. I pre-order per le edizioni digital sono già aperti, mentre per le edizioni retail alcuni paesi )tra cui l’Italia) dovranno aspettare ancora un po’. Oggi anche CD Projekt Red ha pubblicato un nuovo video, che mostra Cyberpunk 2077 per la prima volta su PS5.

FONTE videogameschronicle

Football Manager 2021 | Guida ai migliori giovani talenti (Under 18)

Martha Is Dead arriverà anche sulle console Sony