Empire+of+Sin%3A+un+nuovo+trailer+mostra+gli+aspetti+GDR+di+boss+e+gangster
player
/news/449020-empire-of-sin-trailer-gdr-boss-gangster.html/amp/
News

Empire of Sin: un nuovo trailer mostra gli aspetti GDR di boss e gangster

Poche ore fa era stato lasciato un commento molto speranzoso da parte del CEO di Paradox Interactive riguardo Empire of Sin, prossimo gioco della casa svedese in arrivo, sviluppato in collaborazione con Romero Games. Proprio qualche momento dopo è stato pubblicato un nuovo trailer di gioco che illustra al giocatore gli aspetti GDR del titolo strategico.

In Empire of Sin il giocatore può scegliere di impersonare uno tra 14 boss mafiosi nei ruggenti anni ’20, tra musica jazz e alcol di contrabbando nella Chicago del proibizionismo. Tra i gangster selezionabili sono presenti sia individui di fantasia che personaggi chiaramente riconducibili a personalità criminali famose. Riuscite a riconoscere il signore qui in basso?

Ogni boss ha una abilità boss, due bonus impero e un bonus diplomatico, utili per gestire la strategia della propria banda fuori e dentro i locali di Chicago. Queste abilità non servono solo in combattimento, ma in ogni aspetto legato alla gestione del proprio impero criminale. Il gioco infatti è caratterizzato da un combattimento a turni su una griglia a scacchiera, in stile XCOM, ma è per gran parte anche sviluppato sul controllo territoriale tramite contrabbando e diplomazia. Al di là di queste caratteristiche iniziali, i boss hanno anche un loro intero set di tratti, di background e di abilità che rendono il comparto GDR molto approfondito.

Nel proprio impero del peccato è possibile arruolare altri scagnozzi scelti tra 55 gangster accuratamente caratterizzati, dai più infimi criminali fino ai serial killer. Come boss, il giocatore costruirà nel tempo la sua banda criminale assoldando i membri proprio da questo pool di scelte che si renderà via via sempre più vasto. Ogni gangster ha sue opinioni personali che possono entrare in contrasto con altri membri della propria banda, per questo è importante anche formare un gruppo coeso. Non si tratta solo di mere statistiche di apprezzamento o di disprezzo: i gangster possono diventare anche migliori amici o addirittura amanti.

Chiacago è un mondo vivo, pieno di opportunità e di rischi, quindi anche le scelte che il giocatore prenderà durante il gioco daranno forma al suo boss. Alcune di queste scelte possono andare a genio o non piacere alla propria banda, quindi c’è da tenere d’occhio anche la fedeltà dei gangster. Altro valore dei propri membri da tenere a bada è il morale, utile soprattutto in battaglia. Come ogni GDR che si rispetti, tutti i personaggi di gioco possono migliorarsi imparando nuovi talenti o dotandosi di un nuovo e più performante set di armi, fino ad assumere nuovi ruoli all’interno del gruppo criminale.

Il giocatore dovrà anche fare attenzione agli altri boss di Chicago, che ovviamente non gli daranno vita facile. In questi casi può tornare utile anche la diplomazia, che al pari dei combattimenti è in grado di alterare significativamente il corso degli eventi. In particolare, gli incontri di persona con gli altri boss saranno momenti ricchi di tensione, come un vero e proprio film gangster di Hollywood. Tramite le meccaniche diplomatiche sarà possibile formare alleanze, firmare tregue o domandare pizzi e riscatti.

Empire of Sin sarà disponibile su PC, Xbox One X, PS4 e Nintendo Switch il 1 dicembre. Ci può essere solo un re o una regina di Chicago. Come arrivarci dipende da te.

This post was published on 17 Novembre 2020 19:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…