Axiom Verge 2 posticipato al 2021

Un ciclo di sviluppo difficile e una pandemia globale in corso costringono Thomas Happ a posticipare la data di uscita di Axiom Verge 2 al 2021

Alla fine del 2019, un Nintendo Direct aveva rivelato al mondo che Axiom Verge 2 era in fase di sviluppo. Il trailer del gioco riportava coraggiosamente che Axiom Verge 2 sarebbe uscito durante l’autunno 2020, ma non sarà così.

I fan del titolo dovranno aspettare fino alla prima metà del 2021 per mettere le mani sul sequel. Ci sono un certo numero di giochi in uscita per Nintendo Switch nel 2020, ma Axiom Verge 2 non sarà più uno di questi.

Ci sono due ragioni principali per cui Axiom Verge 2 è stato posticipato al 2021. Innanzitutto, Thomas Happ, lo sviluppatore di Axiom Verge 2, ha dichiarato in un post sul proprio blog che rispetto all’originale, il sequel è molto più complicato da sviluppare.

In particolar modo per quanto riguarda i nemici. Nell’originale Axiom Verge, i nemici si muovono su un percorso prestabilito mentre nel seguito, i nemici useranno un sistema di rilevamento. Una volta che un nemico identificherà un giocatore, lo inseguirà, il che è molto più complicato da sviluppare piuttosto che dare ai nemici un percorso prestabilito da seguire. L’ambiente è anche molto più dettagliato dell’originale, poiché è stato progettato per essere più vibrante e dettagliato da esplorare.

Oltre alle complicazioni nello sviluppo, anche la pandemia di Coronavirus in corso è in parte responsabile del ritardo. Axiom Verge 2 è stato annunciato a dicembre 2019, prima che il mondo avesse a che fare con il COVID-19. La pandemia ha colpito personalmente Thomas Happ, ed in particolar modo il suo giovane figlio.

Nonostante il ritardo, lo sviluppatore ha rassicurato i videogiocatori. In particolar modo dichiarando che la serie di The Legend of Zelda sarà una grande fonte di ispirazione per il gioco, e considerando quanto fosse popolare l’originale Axiom Verge, il futuro per il seguito sembra più che luminoso

Axiom Verge 2 sarà disponibile per Nintendo Switch all’inizio del 2021.