Doom+Eternal+pu%C3%B2+girare+su+un+frigorifero+Samsung+grazie+a+xCloud
player
/news/445668-doom-eternal-puo-girare-su-un-frigorifero-samsung-grazie-a-xcloud.html/amp/
News

Doom Eternal può girare su un frigorifero Samsung grazie a xCloud

La tecnologia ormai sta compiendo passi da gigante. Non avremo ancora le auto volanti, ma almeno possiamo fare cose che dieci/venti anni fa non avremmo mai potuto neanche lontanamente immaginare. Come ad esempio giocare ai giochi Xbox sul proprio frigorifero. Esatto, qualcuno è riuscito a far funzionare il servizio xCloud di Microsoft su un frigorifero Smart di Samsung. Nello specifico a giocare a Doom Eternal di Bethesda Softworks e id Software.

L’autore di questa “mirabolante” imprese è l’utente di Instagram, Richard Mallard, il quale è riuscito a caricare la versione Android dell’app Xbox Game Pass sul suo frigorifero. L’app funziona in modalità verticale sul frigorifero intelligente di Samsung, ma i giochi vengono visualizzati nelle proporzioni corrette insieme a formaggio, birre e qualsiasi altro elemento essenziale che ognuno di noi conserverebbe nel proprio frigorifero.

Il buon Mallard quindi continua la tradizione di eseguire i giochi di Doom su hardware insolito. Di recente abbiamo visto Doom in esecuzione su un tester di gravidanza e addirittura su una calcolatrice utilizzando come fonte energetica esclusivamente le patate. Detto ciò, vi ricordiamo che Doom Eternal è anche il primo gioco ad arrivare su Xbox Game Pass dopo l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.

Mentre xCloud in esecuzione su un frigorifero intelligente è sicuramente divertente da provare, sta a significa anche che il servizio in streaming di Microsoft è disponibile su un frigorifero prima ancora di essere lanciato su un iPad o iPhone. Apple ha bloccato servizi come xCloud e Stadia da iOS e iPadOS, ma sembra che fra i due colossi tecnologici ci sia stato un punto di incontro. Infatti, Microsoft potrà rendere disponibile xCloud attraverso browser web. Mentre per quanto riguarda una versione app, dovrà fare in modo che i giochi cloud vengano proposti attraverso applicazioni separate sull’App Store.

This post was published on 13 Ottobre 2020 17:31

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…