Cyberpunk+2077%3A+i+dipendenti+lavoreranno+anche+nei+weekend+per+ultimarlo
player
/news/444037-cyberpunk-2077-crunch-cd-projekt.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: i dipendenti lavoreranno anche nei weekend per ultimarlo

Cyberpunk 2077, in uscita il 19 novembre, rappresenta l’ultimo grande gioco della generazione corrente e promette di essere un action-rpg estremamente ambizioso, quindi da una parte non stupisce l’ultima istruzione impartita da CD Projekt Red ai suoi dipendenti: settimane lavorative da sei giorni al posto dei canonici cinque.

Stando a Jason Schreier di Bloomberg, lunedì una mail del capo dello studio Adam Badowski avrebbe informato tutti i dipendenti della necessità di prolungare la settimana lavorativa di un giorno a scelta all’interno del weekend, nonostante lo scorso anno il co-amministratore delegato di CD Projekt Red Marcin Iwinsk e Badowski abbiano affermato che CD Projekt Red non avrebbe più adottato politiche in odore di crunch.

Da quel che riferisce Schreier, nella mail di Badowski lo stesso capo dello studio si sarebbe preso la totale responsabilità della decisione sottolineando il fatto che la misura è stata presa non alla leggera e nella piena consapevolezza che andrà contro quanto precedentemente detto da CD Projekt.

Inoltre, ogni straordinario verrà pagato in ottemperanza alle leggi polacche.

La notizia è subito circolata nella rete, provocando molteplici reazioni, e molti si domandano se CD Projekt sia in difficoltà in vista della release nonostante lo stadio avanzato dei lavori.

Tanti sono tuttavia concordi nell’affermare che la misura sia stata presa per evitare un nuovo rinvio che, forse, non sarebbe stato più tollerabile da CD Projekt Red.

A questo punto, speriamo che l’ultimo sacrificio imposto serva a farci divertire con l’ultima fatica del team polacco nei tempi stabiliti, ovviamente senza sacrificare la salute degli sviluppatori e permettere loro di godere presto dei frutti del loro lavoro.

This post was published on 30 Settembre 2020 9:50

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…

Perché tutti stanno letteralmente impazzendo per i Pokémon in 4D e dove puoi trovarli

Vuoi fare un regalo a tema Pokémon perfetto per questo Natale? Ecco i Pokémon 4D…