The+Last+of+Us%2C+Druckmann+promette+succose+novit%C3%A0
player
/news/443408-the-last-of-us-multiplayer-druckmann.html/amp/
News

The Last of Us, Druckmann promette succose novità

Il The Last of Us Day, che si è tenuto sabato (e del quale abbiamo parlato qui), è stato atteso da vari fan della serie post-apocalittica di Naughty Dog anche perché ci si aspettava qualche succosa novità o per l’annunciata serie tv o per The Last of Us Parte II, e in particolare per sua componente multiplayer. Per buona parte della giornata non è stato così, ma un tweet di Neill Druckmann arrivato al termine delle celebrazioni ha fatto drizzare le orecchie a parte della stampa e dei fan.

Il director del gioco invita quindi i fan a “essere pazienti”, assicurando che non se ne pentiranno: che il The Last of Us Day sia stato solo l’antipasto per nuove e succose news in arrivo nei prossimi giorni?

Fazioni, una modalità molto attesa

Molti sono i giocatori di The Last of Us Parte II in attesa di una nuova versione di Fazioni, modalità multiplayer di The Last of Us che aveva costituito una buona alternativa alla campagna radunando attorno a sé una buona community (ne abbiamo parlato in quest’articolo). Tuttavia giusto un anno fa, a settembre 2019, Naughty Dog dava notizia di aver messo in stand-by questo comparto per concentrarsi del tutto sulla storia del secondo capitolo delle avventure di Ellie e Joel.

In un primo momento il team aveva promesso di voler introdurre la modalità come DLC, ma poco dopo l’idea era stata scartata e Druckmann stesso aveva ironizzato sulla cosa.

Il progetto potrebbe essere stato ripreso (anche alla luce del successo strabiliante del gioco) e Factions potrebbe quindi essere reintrodotto a sorpresa come DLC nei prossimi mesi?

Forse sì, e ciò spiegherebbe il tweet del director, ma c’è anche chi pensa che altri annunci possano riguardare la serie TV diretta da Craig Mazin (Chernobyl) in corso di sviluppo per la HBO che riprenderà la trama del primo episodio.

Cosa bollirà nella pentola di Naughty Dog? E nel caso di Factions approfittereste per riprendere in mano TLOU 2?

This post was published on 28 Settembre 2020 10:15

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…