A un giorno di distanza dall’apertura dei pre-ordini di Xbox Series X e Series S, le nuove console next-gen di casa Microsoft, si parla già di record di vendite.
Sarà l’effetto avuto dall’acquisto di Bethesda e degli altri studi del gruppo ZeniMax, o sarà semplicemente l’appetibilità di servizi come l’Xbox Game Pass e l’xCloud, sta di fatto che le due console sono già sold out.
Un effetto collaterale della vendita delle nuove console è stato un incredibile aumento delle vendite di Xbox One X: su Amazon si registra un incremento del 747%! Non si conosce ufficialmente il motivo, ma è lecito sospettare che qualcuno abbia fatto confusione con i nomi delle console.
Sebbene gli acquisti non siano stati oggetto di problematiche online avute dalle PlayStation 5, non vuol dire che non ci siano stati incidenti di percorso anche con Xbox: siti come GameStop hanno subito dei crash, e alcune persone lamentano di disservizi ed errori avuti con altri siti come quello di Walmart.
Stando a quanto dice Microsoft, le domande sono state senza precedenti, anche se non è stato ancora diramato alcun numero che dia una prospettiva più precisa. Nello stesso tweet in cui Xbox parla delle vendite “record-breaking“, viene anche annunciato che saranno disponibili più console al lancio il 10 novembre.
This post was published on 23 Settembre 2020 11:45
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…
Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…
Un Natale con una sorpresa gradita da tutti fan dei videogiochi: PlayStation 5 Digital Edition…
Usi sempre Whatsapp per tutti i messaggi e le comunicazioni? Ma c'è un problema di…
Gran Turismo 7 amplia i suoi contenuti con un nuovo DLC gratuito: aggiunta al garage…