Xbox+Series+X+e+Series+S%2C+%C3%A8+record+di+vendite
player
/news/442842-xbox-series-x-s-record-vendite.html/amp/
News

Xbox Series X e Series S, è record di vendite

A un giorno di distanza dall’apertura dei pre-ordini di Xbox Series X e Series S, le nuove console next-gen di casa Microsoft, si parla già di record di vendite.

Sarà l’effetto avuto dall’acquisto di Bethesda e degli altri studi del gruppo ZeniMax, o sarà semplicemente l’appetibilità di servizi come l’Xbox Game Pass e l’xCloud, sta di fatto che le due console sono già sold out.

Un effetto collaterale della vendita delle nuove console è stato un incredibile aumento delle vendite di Xbox One X: su Amazon si registra un incremento del 747%! Non si conosce ufficialmente il motivo, ma è lecito sospettare che qualcuno abbia fatto confusione con i nomi delle console.

Sebbene gli acquisti non siano stati oggetto di problematiche online avute dalle PlayStation 5, non vuol dire che non ci siano stati incidenti di percorso anche con Xbox: siti come GameStop hanno subito dei crash, e alcune persone lamentano di disservizi ed errori avuti con altri siti come quello di Walmart.

Stando a quanto dice Microsoft, le domande sono state senza precedenti, anche se non è stato ancora diramato alcun numero che dia una prospettiva più precisa. Nello stesso tweet in cui Xbox parla delle vendite “record-breaking“, viene anche annunciato che saranno disponibili più console al lancio il 10 novembre.

This post was published on 23 Settembre 2020 11:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…