Menu
HOME » news »

Xbox Series S esiste ma ancora non è stata annunciata

La next-gen è alle porte e per il momento dal fronte Microsoft siamo a conoscenza dell’arrivo della nuova console Xbox Series X; in questi mesi però si sono fatte sempre più insistenti le voci sulla presenza di una versione della console meno performante e più accessibile economicamente, chiamata semplicemente Series S.

Già un paio di mesi fa era stato trovato un riferimento sospetto nelle librerie di Windows: due nomi in codice “Lockhart” e “Anaconda” facevano capo a due versioni differenti di Xbox, il che ha subito fatto pensare alla presenza di una console “S” da affiancare alla Series X.

Per ora non c’è stato ancora un annuncio, ma ciò che prima ero un rumor adesso sembra una certezza: informazioni sulla Xbox Series S stanno venendo trovate in questo momento su fonti ufficiali.

Chi in questo momento sta acquistando prodotti Microsoft di ultima distribuzione nei negozi potrebbe trovare informazioni come quelle riportate da un utente di Twitter nella giornata di ieri: Brendan, questo il nome del ragazzo, è andato a comprare un nuovo controller per la sua Xbox, e al suo interno c’era un coupon con un codice di prova dell’Xbox Game Pass dove è riportata una frase che menziona esplicitamente l’Xbox Series S.

Include l’abbonamento Xbox Live Gold e un accesso illimitato a oltre 100 giochi di alta qualità su Xbox Series X | S, Xbox One e Windows 10.

Proprio il mese scorso era trapelata su internet un’informazione simile dal manualetto delle istruzioni del nuovo controller next-gen di Xbox. Tom Warren, senior editor di The Verge, era stato tra le fonti giornalistiche più autorevoli ad aver evidenziato la dicitura Series X | S, praticamente la stessa trovata adesso da Brendan.

Insomma, ormai siamo già a settembre e tra poco dovremmo avere nuove informazioni ufficiali. Nel frattempo sono gli stessi prodotti Xbox a confermarci che una versione S della nuova Xbox next-gen è in arrivo anche se non è stata ancora annunciata. Al momento sappiamo che la Series X uscirà sul mercato a novembre… possiamo aspettarci che la Series S esca nello stesso periodo?

Exit mobile version